Suzuki GSX-8S, la nuova “street fighter”

Suzuki GSX-8S, i dettagli del lancio

Suzuki presenta la GSX-8S e completa la serie dei lanci previsti per il 2023 già nel primo quadrimestre dell’anno. GSX-8S mancava nella gamma della Casa di Hamamatsu: è una street fighter dal “cuore” nuovo, equipaggiata con l’innovativo bicilindrico parallelo da 776 cc. con manovellismi a 270°, artefice di un rendimento ad alto livello, capace di esprimere 83 Cv a 8.500 giri/min. ma con un consumo di appena 4,2 l/100 km nel ciclo misto.

Sulla GSX-8S l’elettronica la fa da padrone, grazie al S.I.R.S. (Suzuki Intelligent Ride System) che sovrintende, tra gli altri, al controllo di trazione e alle diverse modalità di guida. Forme filanti, terminale di scarico corto  e sovrastrutture essenziali e non invasive lasciano in vista la parte meccanica e la struttura a traliccio in tubi d’acciaio che compongono il telaio e la struttura reggisella.

L’interasse di 1.465 mm., fiancate snelle e sella a 810 mm. garantiscono un po’ a tutti di poggiare bene i piedi a terra. GSX-8S è disponibile dai concessionari da metà aprile in tre livree differenti e ad a un prezzo di 8.900 euro

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo