Nucita, quarto dopo la prima giornata delI’Islas Canarias

Nucita, ottime indicazioni dopo la prima tappa alle Canarie

Partenza “Sprint” per Andrea Nucita al termine della prima giornata dell’Islas Canarias, secondo appuntamento del FIA European Rally Championship. Al volante della Hyundai i20 N della Racing Network, il messinese di Santa Teresa Riva – navigato da Rudy Pollet – è riuscito ad instaurare un gran feeling con gli asfalti di Gran Canaria, ottenendo il quarto tempo assoluto al termine delle sette speciali di oggi. Un riscontro interessante – accennato già ieri sera con il secondo crono assoluto nella super speciale “Las Palmas de Gran Canaria” – che conferma la buona strada intrapresa dal siculo nelle sessioni di test svolte nelle settimane scorse.

Nucita
Andrea Nucita impegnato nella super speciale di ieri sera

Nucita, dopo la PS7 “Santa Lucia 2” – andata in scena nel tardo pomeriggio – ha fermato il cronometro complessivo della giornata in 54’56″5 a circa tre secondi dall’equipaggio che attualmente occupa il terzo posto formato da Efren Llrearena e Sara Fernandez (Fabia. Rally2). Questi si sono piazzati alle spalle del duo Yoann Bonato-Benjamin Boulloud (Citroen C3) e dalla coppia composta da Hayden Paddon e John Kennard (i20 N). Da notare che il messinese, vincitore della PS3 “Tejera 1” di questa mattina, ha occupato la seconda posizione per gran parte della giornata, salvo poi mollare il passo nelle ultime due “piesse” (il distacco dal primo, dopo l’ultima speciale, è di 27″3).

Domani la seconda tappa dell’Europeo Rally proseguirà con altre sei speciali, divise equamente tra mattina e pomeriggio. Le vetture lasceranno il parco assistenza alle 9.49 per la speciale “Arucas 1“. Seguiranno la “Moya Valleseco” (10.37) e la “San Mateo-Valsequillo” (12.05). Le stesse – nell’identico ordine – si ripeteranno il pomeriggio alle 14.19, 15.07 e alle 17.05.

FIA ERC, i tempi dopo la prima giornata

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo