Targa Florio CIRAS: Mannino e Fullone dettano il passo dopo la PS1
Notizie - Pubblicato il 05 Maggio 2023 - 21:29
Targa Florio CIRAS: siciliani al comando dopo la P1 “Nino Vaccarella”
Natale Mannino e Pierluigi Fullone hanno imposto fin da subito il loro ritmo nella prima speciale dell’Historic Rally Targa Florio, terza prova del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Al termine dei 2,2 chilometri andati in scena questa sera a “Caltavuturo”, il palermitano – navigato dal concittadino Calogero Messineo su Porsche 911 Carrera SC di “Terzo” – si è imposto nella graduatoria “assoluta” di giornata davanti alla coppia composta dal madonita Pierluigi Fullone e dal palermitano Alessandro Failla, che con la BMW M3 hanno preso il comando del Quarto Raggruppamento. Alle spalle dei due equipaggi siciliani si sono piazzati Riccardo De Bellis e Christian Soriani su Porsche 911 Carrera SC di Terzo Raggruppamento.
Così nei Raggruppamenti
Al quarto posto assoluto – ed al comando del “Secondo” – vi sono i messinesi Michele Valenti e Maurizio Agostino (Porsche 911 RS). Nello stesso Raggruppamento, con il quarto crono, si sono classificati Raffaele e Salvatore Picciurro (911 Carrera RS). Nel Terzo, oltre alla leadership del duo Mannino-Messineo, va evidenziato il quarto e quinto tempo dei palermitani Rosario Altopiano (Opel Ascona 400) e Angelo Diana (BMW 320), navigati rispettivamente dal fratello Alfredo e dall’altro palermitano Giuseppe Di Salvo.
Targa Florio CIRAS: il programma di domani
La giornata di gara scatterà alle 8.52 con l’uscita dal “Targa Florio Village” delle vetture impegnate nel CIRAS. Gli equipaggi che disputeranno la “Targa” valida come terza prova del tricolore storiche affronteranno nell’ordine le “piesse” “Targa” da 10,90 km – sulla parte classica di ciò ch’è attualmente percorribile del “piccolo circuito delle Madonie” di 72 km (con la variante accorciata “Vincenzo Florio” in programma nel pomeriggio in un unico passaggio) – Lascari-Gratteri da 11,55 km e “Cefalù” da 13.90 km che comprende parte del percorso della cronoscalata che sale a Gibilmanna. La classifica del Tricolore Storiche verrà stabilita su 95,15 km cronometrati (510,81 comprensivi di trasferimenti).
CIRAS, i risultati dopo la PS1