Concluso il week-end di Misano per i piloti siciliani

Si è concluso per i siciliani il week-end di MisanoGiuseppe Guirreri, con i suoi 16 anni il più giovane a fare il suo debutto quest’anno nella Carrera Cup Italia, ha portato a termine entrambe le gare dell’appuntamento inaugurale della stagione. Il pilota di Santa Margherita Belice è stato protagonista, con la Porsche Gt3 Cup 992 del team Raptor Engineering, di un fine settimana tutto in crescita, culminato con il 19° posto ottenuto in Gara 2 al termine di un’eccellente rimonta. Dopo il traguardo Guirreri è quindi ulteriormente risalito di una posizione in seguito all’esclusione dalla classifica di Francesco Maria Fenici per un’irregolarità tecnica.

Nella Formula 4 tricolore, in una Gara 3 che non ha avuto interruzioni di sorta, Alfio Spina è inizialmente scivolato decimo, per poi tornare nono e rimanerci fino all’arrivo. Il catanese della Bvm Racing ha potuto così bissare il risultato messo a segno sabato nella seconda gara, dopo che nella prima aveva concluso appena fuori dalla top-10. In campionato il pilota siciliano è scivolato 11°, avendo raccolto solo quattro punti.

Una penalità di 2″319 per non avere rispettato il tempo minimo di permanenza ai box nel corso delle soste, ha estromesso Simone Patrinicola dalle prime dieci posizioni della seconda gara del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint. L’ennese, al via della categoria Gt Cup con la Ferrari 488 del team Best Lap divisa con il vercellese Luca Demarchi, ha chiuso quinto nella classe Pro-Am, dopo che nella prima gara di sabato aveva centrato il sesto posto. 

Nel Tcr Italy, Gara 2 difficile per Raffaele Gurrieri. Il ragusano ha pagato anche una penalità in tempo, chiudendo sul fondo e replicando il 22° posto messo a segno con la sua Cupra in Gara 1.

Il prossimo appuntamento con i campionati italiani è in programma tra sole due settimane, il 20 e 21 maggio, a Pergusa. Il circuito siciliano ospiterà il primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che vedrà al via anche Salvatore Tavano con una Bmw M4 Gt3. L’autodromo siciliano ospiterà anche il Campionato Italiano Sport Prototipi e il Tricolore Autostoriche

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo