CIVSA: i piazzamenti dei siciliani alla Guarcino-Campocatino

CIVSA: i piazzamenti di Serse e La Rocca nella prova del “Tricolore” Autostoriche

Piazzamenti in evidenza per Vincenzo Serse e Giuseppe La Rocca nella Guarcino-Campocatino, terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche (CIVSA).

Dopo i buoni riscontri cronometrici mostrati nelle prove ufficiali di ieri, le quali sono state svolte in condizioni di fondo bagnato (Serse ha ottenuto il 2° tempo di Raggruppamento, nonché il 4° assoluto, mentre La Rocca il 5° di Raggruppamento e il 20° nella generale), il trapanese e il palermitano sono riusciti a condurre due manche di gara attente e prive di sbavature, ottenendo rispettivamente il 4° posto nel “Terzo” e il 5° nel “Secondo” con un crono in combinata tra Gara 1 e 2 di 9’41″23 e 10’55″24.

Giuseppe La Rocca

La gara, ricordiamo, si è svolta tra le alture del Frusinate e i 41 piloti iscritti (30 verificati, alla cui lista manca il cerdese Salvatore Riolo, presente nella entry-list iniziale su una PCR 16 motorizzata BMW) hanno affrontato un percorso tra le località Le Campore e Picco del Paradiso (1800 metri di quota) per un totale di sette chilometri. Serse (12° assoluto), portacolori della Ro Racing e in gara nel Lazio al volante di una Fiat 127, si è inoltre aggiudicato la classe TC1150 del “Terzo”, mentre la La Rocca (21°) – su Alfa Romeo GTV – è stato il più veloce nella T2000 del “Secondo”.

Il Campionato Italiano Velocità Salite Autostoriche tornerà di scena sabato 3 e domenica 4 giugno con la Cronoscalata Lago Montefiascone. In Sicilia, invece, le Autostoriche gareggeranno nello stesso week-end per la 38° edizione della Coppa Val d’Anapo Sortino valida per il “Siciliano”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo