CIVSA e CIRAS: i risultati dei siciliani nel week-end

CIVSA e CIRAS: i piazzamenti ottenuti dai siciliani alla “Lago Montefiascone” e al “Campagnolo”

Risultati di spessore per i piloti siciliani alla 26° Lago Montefiascone e al 18° Rally Campagnolo, rispettivamente quarto appuntamento del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche e del “Tricolore” Rallies Autostoriche. Nelle gare andate in scena tra ieri ed oggi, i piloti i siculi sono riusciti ad ottenere dei piazzamenti di spessore nei Raggruppamenti e nelle proprie classi di riferimento, garantendosi punti importanti per il proseguo di questa stagione 2023.

CIVSA: ok l’esordio stagionale di Toto Riolo

Al volante della propria PC4 A6 di Quarto Raggruppamento/BC+2000, Totò Riolo ha ottenuto il secondo posto assoluto a “Montefiascone”, garantendosi un ottimo risultato nonostante i pochi chilometri (circa 10 complessivi) percorsi al volante della vettura.

Il cerdese, nonostante qualche piccolo problema di affidabilità nel corso della gara – come lui stesso ha dichiarato – è risultato subito veloce e concreto, ottenendo tra Gara 1 e 2 andate in scena quest’oggi un crono complessivo di 4’22″50, 16″38 più lento del pilota più veloce di giornata, ovvero Mario Messaglia su Osella PA9/90 sempre di “Quarto” e classe BC+2000.

Scorrendo la graduatoria assoluta, in 26° posizione assoluta, troviamo il trapanese della Ro RacingVincenzo Serse – bravo a garantirsi su Fiat 127 il 10° crono di “Terzo” e il 1° di TC1150, mentre in 39° piazza assoluta ha trovato posto il palermitano Giuseppe La Rocca, 11° nel “Secondo” e 4° più veloce nella classe T2000 su Alfa Romeo GTV.

Natale Mannino-Giacomo Giannone

CIRAS: Mannino il siciliano più veloce al “Campagnolo”

Dopo la splendida vittoria conquistata alla Targa Florio Historic, Natale Mannino si è confermato tra i piloti più veloci del CIRAS, ottenendo il 6° posto assoluto al 18° Campagnolo. Il palermitano della Ro Racing su Porsche 911 SC di “Terzo”, navigato dal concittadino Giacomo Giannone – tornato al suo posto dopo il round di pausa alla “Targa” (Mannino, sulle Madonie, è stato navigato da Calogero Messineo), si è garantito altri punti importanti per la rincorsa al titolo Assoluto e di Raggruppamento, ottenendo in quest’ultimo il 2° posto alle spalle del duo Enrico Volpato-Samuele Sordelli (Ford Escort), giunti 2° assoluti.

Nella propria classe di riferimento, ovvero la Oltre 2000, Mannino-Giannone sono risultati i più veloci, a conferma del gran feeling con la 911 SC di “Terzo”. Scorrendo la graduatoria assoluta, in 42° piazza, troviamo i palermitani Luigi Orestano e Carmelo Cappello (Porsche 911 RS), 9° nel “Secondo” e 6° nella classe Oltre 2000, mentre nello stesso Raggruppamento con l’11° posto e il 1° di classe Oltre 2000 si è classificato – sempre da Palermo – l’equipaggio dell’Island Motorsport formato da Francesco Mannino e Marco Romeo (Opel GT 1.9). Quest’ultimi, nell’Assoluta, hanno concluso in 48° posizione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo