Armanno Corse: la festa per i Campioni Sociali 2022

Armanno Corse: per premiare non è mai troppo tardi

Si è svolta venerdì 2 giugno la festa di premiazione del Campionato Sociale 2022 della scuderia Armanno Corse, sodalizio palermitano presieduto da Gaetano Armanno – affiancato dal vice Carmello Scavetto – e dai figli Andrea (Segretario), Luciano (Tesoriere) e Nunzio (consigliere), con l’aggiunta degli altri fratelli Rosalba, Antonio e Daniele che danno una mano pur non ricoprendo cariche

La serata, svolta in presenza di numerosi soci con i loro familiari e tanti amici, è stata la giusta occasione per ritrovarsi in armonia dopo le “fatiche” della trascorsa stagione agonistica, nel corso della quale la scuderia ai compiti istituzionali ha aggiunto il lavoro di organizzare di due slalom: Altofonte-Rebuttone (del quale adesso è in programma la 7° edizione) e Gigante Giardinello-Sagana, vinti rispettivamente dai mazaresi Girolamo Ingardia e Salvatore Arresta. L’Armanno Corse è gemellata con l’Associazione Culturale e Sportiva Dalidà di Serrastretta (Catanzaro) che ha portato lo Slalom di Monte Condrò, nel 2022 valido per il “Tricolore”, ad assegnare punti anche per il “Sociale”.

foto: Marco Gallà

I premiati per il Campionato Sociale 2023

Nel corso della serata condotta da Andrea Armanno in veste di presentatore sono stati assegnati i riconoscimenti per l’11° edizione del Campionato Sociale.

Il giovane pilota palermitano Lorenzo Sampino ha conquistato il gradino più alto del podio con i risultati ottenuti al volante della Peugeot 106 di gruppo N e classe 1300. Alle sue spalle si sono posizionati Salvatore Messina (Peugeot 205/SS/S4) e Salvatore Gentile (Elia Avrio/E2SC/1000).

Dal quarto al sesto posto seguono i piloti delle Fiat Cinquecento Salvatore Polizzi (SS/S1), Giorgio Pizzo (PS/P1) e Andrea La Corte (SS/S1). Hanno completato la graduatoria dei piloti a “premio” Gianni Muscarena (Renault Clio/RSP/2000) e Sergio Castellese (106/N/1600). La Scuderia, nel 2023, sarà protagonista nel Campionato Siciliano Slalom anche con l’organizzazione della 6° edizione dell’Altofonte-Rebuttone e con la 2° del Gigante Giardinello-Segana, al cui percorso sono stati apportati cambiamenti importanti sul fronte sicurezza grazie all’installazione/sostituzione di diversi rail.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo