Yamaha Ténéré, la “World Rally” in onore dei 40 anni

Yamaha Ténéré 700 World Rally: info, dettagli e gallery

Creata per i grandi rally africani, la Yamaha Ténéré 700 World Rally è destinata al viaggiatore mosso da spirito di avventura che desidera un mezzo affidabile su tutti i tipi di terreno, strada e off-road, e che al contempo possegga una guidabilità eccezionale.

A garantire ciò l’esperienza maturata da Yamaha nella Parigi-Dakar, dove il nome della Casa dei tre diapason è inciso per sempre grazie alle sei vittorie riportate. La 700 World Rally ha un comparto ciclistico di livello, grazie ad una forcella KYB da 43 mm ed escursione di 230 mm, completamente regolabile ed un ammortizzatore posteriore piggyback da 220 mm di escursione.

L’autonomia al collaudato propulsore bicilindrico DOHC di 689 cc e 75 CV con fasatura a 270 gradi  è garantita dal doppio serbatoio laterale anteriore dalla capacità di 23 litri. Il “sound” da competizione è affidato ad un terminale slip-on Akrapovič , il comfort invece è compito della sella piatta bi-pezzo, in modo da consentire, con la rimozione della sezione posteriore, il montaggio di portapacchi. In concessionaria già da questo mese a 14.399 euro f.c.   

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo