Guirreri senza errori a Vallelunga nella Carrera Cup Italia in una Gara 1 caotica

Una Gara 1 folle, ma esente da errori per Giuseppe Guirreri. Il siciliano ha inaugurato il week-end di Vallelunga della Porsche Carrera Cup Italia con un 22° piazzamento. Non quello a cui puntava, ma un epilogo con il segno più per il giovanissimo pilota del team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania, che è riuscito ad emergere dopo i tanti incidenti e due safety car iniziali e poi anche la pioggia che ha reso necessaria sul finale la bandiera rossa.

Con 33 vetture in griglia, in condizioni di pista umida per una pioggerellina caduta poco prima del via, Guirreri è scattato dalla 12ª fila. Ma una carambola innescata dalla vettura di Leonardo Caglioni, rimasta ferma sullo schieramento e centrata dalla 911 GT3 Cup dell’asso delle due ruote Jorge Lorenzo, ha subito chiamato in causa la safety car. Nel caos generale, con altri due contatti a centro gruppo, il siciliano ha perso una posizione scivolando 25°.

Quattro giri di neutralizzazione e la ripartenza, con Guirreri che è riuscito a guadagnare due posizioni. Quindi una seconda safety car, questa volta per l’uscita di pista di Max Montagnese. Altri due giri di neutralizzazione e il nuovo via ed in concomitanza anche la pioggia. Pioggia che è diventata sempre più consistente, tanto da chiamare ancora in causa la safety car a sei minuti dallo scadere del tempo. Appena prima Guirreri si era portato 22°. Ed è così che il pilota di Santa Margherita Belice ha concluso a causa dell’esposizione della rossa.

Nella seconda gara di domani, sempre della durata di mezzora più un giro, Guirreri si avverà nuovamente dalla 12ª fila. Diretta streaming su www.carreracupitalia.it ed in tv su Sky Sport Arena (canale 204) e su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo