DS, la nuova collezione Esprit De Voyage

DS si ampliano gli allestimenti nella gamma

Per DS, brand che fa dell’eleganza, oltre che dei contenuti tecnologici, il proprio valore aggiunto il riferimento ed il collegamento con la moda è inevitabile. Ancora di più se lo spirito al quale si ispira è quello “parigino” ed il marchio trae origine dalla fascinosa ed indimenticata “DS” che stupì per la linea e le sospensioni idrauliche nata a metà degli anni ’50 e prodotta per 20 anni.

Il nome DS è riapparso nel 2008 inizialmente come variante all’interno della gamma Citroen poi divenuta dal 2014 una linea di modelli a se stante. Che ha rapidamente conquistato attenzioni, quote di mercato, facendosi largo nella fascia premium dei vari segmenti dov’è presente (oltre che sulle piste del Campionato di Formula E). In linea con lo stile modaiolo ecco le “collezioni”: allestimenti ulteriormente distintivi utili a rendere ogni esemplare differente dagli altri con varia possibilità di personalizzazione in aggiunta agli elementi aggiuntivi.

DS: la proposta “Espirit de Voyage”

Esprit De Voyage” è l’ultima proposta destinata all’utenza che privilegia le sensazioni connesse al viaggio da affrontare nel confort e nella sicurezza che può offrire un auto di gamma alta. Ne beneficeranno progressivamente tutti i modelli della gamma DS (déesse ovvero Dea in francese) partendo inizialmente dall’Ammiraglia “9” attraverso la “4” e la “7” e per arrivare successivamente alla compatta “3”.

Le dotazioni di serie

Cura del dettaglio, raffinattezza e tecnologia sono gli elementi distintivi di DS Automobiles – sottolinea Alessandra Mariani direttore marketing della filiale italiana –  veri pilastri che danno vita a una line up di prodotti particolari attraverso materiali e dettagli stilistici”.  

Nella DS4, per esempio, le dotazioni comprendono cerchi “Cannes” da 19” diamantati con laccatura opaca, head up display, infotainment Iris System, sistemi di assistenza alla guida autonoma di secondo livello,  fari Matrix Led vision,  sedili elettrici con poltrone anteriori massaggianti e ventilate, volante riscaldato, portellone elettrico, pedaliera in alluminio e finestrini laterali insonorizzati.

A tutto questo nella DS7 si aggiungono cerchi “Oyama” da 19” con inserti Glossy Black, rivestimenti interni in pelle di colore grigio perla,  sedili posteriori con schienale regolabile, proiettori DS Pixel Led Vision 3.0, illuminazione interna PolyAmbient, portellone posteriore elettrico e apertura hands-free. Al top c’è la DS9 con rivestimento degli interni in pelle nappa, volante in pelle fiore nero così come il cruscotto, ripiano posteriore in Alcantara nera.  La versione E-Tense 250 si riconosce per i nuovi cerchi Chambord da 19” con finiture Anthra Grey opaco (cerchi da 20” Munich per lala E-Tense 4×4 360).  Prezzi da 43mila euro per DS4, 49.760 la DS7 e 76.250 la DS9.  

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo