Porsche ritorna ufficialmente a Palermo

Inaugurato il nuovo Centro Porsche a Palermo

nella foto in alto: Pietro Innocenti, Amministratore Delegato Porsche Italia, e la Famiglia Spatafora, proprietaria del Centro Porsche, al taglio del nastro

Porsche dopo anni di assenza a Palermo con un proprio show room ed i relativi servizi (dal 2012 vi era solo Assistenza), ritorna nel capoluogo siciliano con una nuova e completa struttura. La prima nella regione, sviluppata con il nuovo concept architettonico “Destination Porsche” caratterizzato da spazi aperti e inclusivi, dove “poter condividere la passione per la Casa di Stoccarda in un’atmosfera rilassata” come sottolinea il comunicato della filiazione italiana.

La nuova Concessionaria si aggiunge a quella di Catania ed al Centro Assistenza di Cosenza, tutte del Gruppo RS della famiglia Spatafora (Guido con i figli Claudia e Vincenzo). I brillanti risultati ottenuti negli ultimi dieci anni fra Sicilia e Calabria hanno generato il nuovo progetto. La struttura si sviluppa su un’area di circa 2.000 mq. e comprende u salone di esposizione nel quale trovano spazio sia le vetture nuove che quelle dell’usato Approved, integrandosi con la “Porscheplatz”: l’area lounge dove i clienti e appassionati possono ritrovarsi.

Porsche Center, un edifico iconico

Distintiva la facciata dell’edificio, composta da lame di alluminio orizzontali richiamando le prese d’aria dell’iconica 911. La struttura comprende cinque punti di ricarica elettrica ad utilizzo dei clienti, due da 150kw e tre da 22kw, oltre ad un sistema di pannelli solari fotovoltaici, in linea con la strategia per lo sviluppo della mobilità elettrica e sostenibile.

Porsche, il vernissage inaugurale

All’inaugurazione di giovedi sera, un vero e proprio happening con musica ed intrattenimento, hanno partecipato numerosi clienti, appassionati e cultori del marchio tedesco. Fra le autorità presenti il Presidente della Regione Sicilia Renato Schifani, il Sindaco di Isola delle Femmine (comune all’interno del quale sorge il Centro Porsche) Orazio Nevoloso, l’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Palermo Giuliano Forzinetti anche in rappresentanza del Sindaco Roberto Lagalla. “Questo di Palermo non è solo il 31° Centro Porsche in Italia e il terzo a presentare il nuovo layout “Destination Porsche”, ma è anche un’importante tassello che si aggiunge alla già capillare presenza del nostro Marchio in Italia attraverso formati retail diversificati per incontrare le necessità di tutti i nostri clienti” ha dichiarato Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia, pure lui presente alla serata.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo