Giuseppe Guirreri completa al Mugello una Gara 1 in rimonta

Sulla pista del Mugello, Giuseppe Guirreri ha inaugurato il terzo dei sei doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia entrando nella top-20 assoluta. Il giovane siciliano del team Raptor Engineering è stato super regolare, tenendosi rigorosamente lontano dai guai.

Con cinque gare su cinque portate a termine, alla sua prima stagione nel monomarca Porsche, il 16enne pilota di Santa Margherita Belice continua dunque a macinare chilometri e ad accumulare esperienza.
 
Autore questa mattina del 21° responso al termine di una sessione di qualifica movimentata, in cui si è migliorato costantemente, vedendosi però cancellati per track limits un paio di giri veloci, Guirreri si è avviato dalla 11ª fila.
 
Nelle fasi iniziali il siciliano è inizialmente scivolato 24°. Quindi l’ingresso della safety, causata da un contatto nelle retrovie e, dopo quattro giri completati in regime di neutralizzazione, la ripartenza che ha visto Guirreri mantenere la propria posizione per risalire 22° a 13 minuti dallo scadere del tempo. Una condotta ineccepibile, che lo ha portato poi a guadagnare due ulteriori posizioni entrando appunto nel gruppo dei primi 20 su un totale di 33 vetture.
 
In partenza ho avuto un piccolo problema con le marce e per questo ho perso un paio di posizioni – ha spiegato Guirreri – In seguito sono riuscito a imporre un ritmo regolare, che mi ha portato a concludere 20°. Un risultato che comunque mi soddisfa“.
  
Domani la seconda gara, sempre della durata di 30 minuti più un giro, prenderà il via alle 12.20 e verrà trasmessa, oltre che in live streaming su www.carreracupitalia.it, anche su Sky Sport Summer (canale 201 di Sky) ed in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo