Slalom dei Giganti con 81 iscritti

Lo Slalom dei Giganti si disputerà domani a Giardinello (Palermo)

Lo Slalom dei Giganti, programma domani mattino sul percorso di 2.900 metri che sale nella frazione di Sagana, alle porte di Palermo, ha richiamato 81 iscritti per la sua seconda edizione. Organizzato dalla Scuderia “Armanno Corse” è valido per la Coppa di Zona (5°) ma soprattutto come settima di 19° prova del Campionato Siciliano Slalom. La cui classifica ufficiale è ferma nei conteggi sino alla 5° prova (nel contempo si è corso a Casteltermini e San Piero Patti, dopo Sant’Angelo Muxaro, Valderice, Rocche di Novara, Agroericino).

Campionato Siciliano, presenti e assenti e si muoverà la classifica

Dei piloti che figurano nei primi dieci posti della classifica provvisoria (incompleta) al “via” della gara di Giardinello vi saranno il veterano Nicolò Incammisa (Radical RS4/Suzuki 1600), presidente-pilota della Trapani Corse, attualmente quarto in graduatoria ed i “suoi” piloti Giuseppe Virgilio (pure lui sulla “sport” inglese spinta dal prospulsore moto giapponese 1.6) e Filippo Carlino (Elia Avrio/Suzuki 1000) rispettivamente 7° e 9°. Tutti loro avranno opportunità pertanto di risalire la china nella classifica regionale, anche approfittando dell’assenza del leader provvisori Arresta e del primo dei suoi attuali inseguitori Puglisi. Nella E2SC (ch’è il gruppo dei favoriti) vi è pure il portacolori della scuderia organizzatrice, Salvatore Gentile (Elia Avrio/Suzuki 1400), che può puntare alla vittoria assoluta. Così come l’altro pilota della Trapani Corse Salvatore Catanzaro con la monoposto a ruote scoperte Gloria spinta dal Suzuki 1150, identica a quella sulla quale gareggerà il suo compagno di scuderia Elio Tumbarello. A chiudere il lotto dei sicuri protagonisti Rosario Prestianni (Ghipard-Suzuki 1150/Armanno Corse).

Slalom del Gigante, deciderà il miglior tempo sulle tre manche

Ma ovviamente le altre sfide altrettanto interessanti sono attese negli gruppi e nelle classi di Racing Start, Racing Start Plus, N, A, Bicilindriche, Speciali, E1 Italia, Prototipi, Silhouettes (E2SH). Fra questi i più veloci riusciranno ad issarsi all’ìnterno della top ten. Decideranno le tre manches di domani sul tracciato che si snoda in Contrada Carcatizzi (e sulla cui sede stradale è stato fatto un gran lavoro sia in termini di sicurezza ma anche estetico con i “cordoli” disegnati ai bordi del manto asfaltato) sul quale si articolerà la gara che avrà inizio alle ore 9 con la salita di ricognizione. Oggi intanto – in Piazza Mattarella a Giardinelli – sono in corso le operazioni di verifica ante-gara che si concluderanno alle 19.30 ed al termine di queste si conoscerà l’esatto numero dei partenti di domani. Atteso tanto pubblico proveniente anche dalle limitrofe città di Partinico e Montelepre ma pure dal capoluogo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo