Carrera Cup Italia: Giuseppe Guirreri inarrestabile al Mugello

Da ultimo a 18°, al termine di una rimonta che lo ha visto risalire una dopo l’altra 12 posizioni. Una Gara 2 difficile, quella di Giuseppe Guirreri al Mugello, nel terzo dei sei doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia, condizionata da una carambola iniziale in cui è rimasto coinvolto nel corso del primo giro.

Avviatosi come nella prima gara di sabato dall’undicesima fila, il giovane pilota del team Raptor Engineering si è trovato senza colpe rallentato da un incidente innescato a centro gruppo dopo sole due curve dalla vettura di Pietro Armanni che è finita in testacoda. Un fuori programma che non ha tuttavia impedito al siciliano di riprendere dal fondo.

Dopo i primi tre giri completati dietro alla safety car, Guirreri ha pertanto cominciato una rimonta inarrestabile, che in breve lo ha portato a guadagnare quattro posizioni risalendo 26°. A 11 minuti dal termine, Guirreri è transitato ancora due posizioni davanti e nel giro seguente 22°, entrando subito dopo nella top-20 e guadagnando due ulteriori posizioni nella tornata conclusiva.

Un risultato con cui il pilota di Santa Margherita Belice ha eguagliato quello ottenuto a maggio, in occasione del suo debutto nel monomarca di Porsche Italia. Una bella iniezione di fiducia prima della pausa estiva, con la prossima tappa del calendario in programma a Monza il 16 e 17 settembre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo