Slalom: Polizzi apre l’albo d’oro del Città di Librizzi

Slalom Librizzi: i risultati della gara organizzata dalla Misilmeri Racing

Affermazione per Domenico Polizzi (nella foto in alto) nella prima edizione del Città di Librizzi, slalom-day organizzato dalla Misilmeri Racing. Al termine delle manches di gara sul percorso da 2,900 metri (12 le postazioni di rallentamento) ubicato sulla strada provinciale 126, dal km 0+370 al km 3+270, l’etneo della Catania Corse è riuscito ad ottenere il miglior tempo assoluto di giornata (2’14″04) nella seconda delle tre salite cronometrate, lasciandosi alle spalle di pochi secondi – 2″79 per l’esattezza – il compagno di squadra catanese Silvio Fiore e il messinese di Torregrotta, Giovanni Greco, rispettivamente su Fire 1.0 e Radical SR4/1600. Da notare che il primo, veloce e constante in tutte e tre le prove disputate, è riuscito a issarsi al comando della graduatoria riservate alle E2SS- TMSS, confermando i buoni riscontri ottenuti nelle gare disputate in questa prima parte di stagione.

Polizzi, invece, avendo gareggiato su un’Elia Avrio ST9/1000 sia è garantito il successo nelle biposto (E2SC), lasciandosi alle spalle proprio Greco e il quarto classificato nella graduatoria assoluta, l’altro etneo Giuseppe Bellini sempre su Radical/1400. A completare la top cinque assoluta un’altra E2SC, ovvero la BRC Suzuki/1400 del messinese Sergio Bertolami. In sesta piazza, al volante della fida Fiat X1-9/S6, si è classificato il vincitore tra le Special Slalom, il novarese Alfredo Giamboi, ormai stabilmente impegnato nelle posizioni di vertice delle gare regionali e non, seguito a ruota al presidente-pilota della Trapani Corse, Nicolò Incammisa (Radical SR4/1600), e dal primatista tra le E1, l’altro novarese Domenico Gangemi (Fiat 127/1400), oltre dal messinese Francesco Pirri, vincitore della classe S3 tra le Special Slalom su un’altra 127. A completare la graduatoria dei primi dieci assoluti la Peugeot 106 S16/1600 condotta dal più veloce tra le vetture di gruppo A, ovvero l’altro novarese Michele Ferrara.

Anche il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, alla premiazione della prima edizione dello slalom di Librizzi della Misilmeri Racing

Slalom Librizzi: i risultati nei Gruppi

Per quanto riguarda i gruppi, ovviamente in ordine di classifica assoluta, Carmelo Arasi (K3/1600) e Giuseppe Abramo (Peugeot 106 Rally/1600) si sono aggiudicati rispettivamente la VST e la N, mentre tra le bicilindriche ha svettato Sebastiano Fiore con una Fiat 500 di classe 700 gr.5. Katia Di Dio, con la sua Fiat 127/P1, è stata la più veloce tra i Prototipi, come Giuseppe Pagano tra le Racing Start Plus al volante della propria Fiat Cinquecento Sporting/1150. Da notare che con il suo stesso best crono si è classificato anche il vincitore tra le Silhouette, Matteo Ruggeri, su Peugeot 106/1150. Infine, Danilo Scaglione ha svettato tra le Racing Start su Peugeot 106 Rally/1600).

I numeri dello slalom di Librizzi

Dei 67 iscritti, 64 hanno affrontato le verifiche e 53 sono riusciti a passare sotto la bandiera a scacchi di almeno una delle tre manche di gara odierne. Nuovo appuntamento con il “Siciliano” la prossima settimana con il 29° Coppa Città di Partanna organizzato dallo Sporting Club.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo