Tricolore Slalom: Puglisi svetta al Città di Santo Padre

Tricolore Slalom: Puglisi vince e si tiene in corsa per il Campionato Italiano

sopra Michele Puglisi in azione al Santo Padre | Foto: Manuel Marino

Affermazione per Michele Puglisi nel 19° Slalom Città di Santo Padre, ottava prova del Campionato Italiano di specialità. Dopo il quarto posto ottenuto nell’ultimo appuntamento di Melfi, il portacolori della Giarre Corse – al volante della sempre competitiva Radical SR4 Suzuki/1600 – ha ottenuto il terzo primato stagionale, garantendosi punti fondamentali per la rincorsa al bis “Tricolore”.

Il giarrese, veloce e competitivo fin dalla prima salita di giornata, ha ottenuto il miglior tempo assoluto in Gara 3, fermando i cronometri sul 2’27″680, appena 35 millesimi più rapido di Luigi Vinaccia, in competizione nel Lazio sulla fida Osella PA9-90/2000. Da segnalare che Puglisi, autore del miglior tempo in Gara 1 ma superato in Gara 2 proprio da Vinaccia, è riuscito a strappare il gradino più alto del podio solamente nella terza e ultima salita di giornata, beffando di pochi millesimi il riscontro ottenuto dal rivale campano. A completare il podio il lucerano Domenico Palumbo su un’altra Radical SR4 Suzuki/1600, distante solo 57 millesimi dal crono ottenuto da Puglisi.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dai siciliani nei gruppi e nelle classi, il saccense Ignazio Bonavires (19° assoluto su Peugeot 106 Rallye) si è affermato tra le RS Plus e nella propria classe di riferimento, ovvero la 1600, davanti all’altro siciliano Paolo Battiato, su una 106 similare, mentre la novarese Angelica Giamboi (21° assoluta su Fiat X 1/9) ha svettato tra le Special Slalom, oltre che nella graduatoria riservata alle S5 e al Femminile, davanti all’altra lady siciliana in gara, la catanese Rossella Pappalardo (39° assoluta, 7° di gruppo SS e 1° di classe S1 su Fiat 500). Infine, il saccense Giovanni Tumminello (27° assoluto su Peugeot 106 S16) si è classificato terzo tra le N e con lo stesso piazzamento nella classe 1600.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo