Salite: Fazzino tallona Lombardi nel CIVM

Terzo tempo in prova nella “Luzzi” alle spalle del lucano e del “solito” Faggioli

Nelle prove ufficiali della cronoscalata “Luzzi Sambucina” Simone Faggioli (Norma M20 FC Zytek, gommata Pirelli) ha ottenuto il miglior tempo in entrambe le salite di prove ed in particolare nella seconda ha fermato i cronometri su 3’15″55 “prenotando” la terza vittoria consecutiva nella gara calabrese, la cui 27° edizione si disputerà domani con 197 verificati (diretta AciSport dalle ore 9 sul canale 228 di Sky). Dietro il fiorentino anche nei tempi in prova, oltre che nella classifica provvisoria del CIVM del quale la gara calabrese sarà 10° di 13 prove, seguono il lucano Achille Lombardi (più lento per meno di un secondo) ed il siracusano di Melilli Luigi Fazzino (che invece ha accusato un ritardo di 1″19) entrambi al volante della biposto Osella spinta da propusori Turbo 2000.  Più pesanti i distacchi accusati dagli altri due piloti comisani immediatamente dietro al trio che si “giocherà” la gara: Franco Caruso (Nova Proto NP 01-2/3000) ha preso quasi un secondo a chilometro (il percorso di gara misura 6.150 metri), mentre il suo concittadino Samuele Cassibba ( Nova Proto Energy V8/2000) ha coperto la distanza in 3’25″35. Fra i migliori dieci in prova sono entrati anche i nisseni Michele Puglisi autore del 7° tempo al volante della Osella PA 21 Jrb/Hayabusa e Alberto Chinnici (Osella PA2000 Turbo), 10°. Fra di loro (8° tempo) il catanese Luca Caruso (Osella PA 21S/Evo-Honda). 14° tempo, secondo fra le CN, per il ragusano Orazio Marinelli (Norma M20 Fc/Honda 3000).

Prove ufficiali: i più veloci nei gruppi e nelle classi

Fra le “BIcilindriche” Andrea Currenti è stato fermato da un guasto meccanico in entrambe le salite di prove. Il più veloce è però risultato il pugliese Montanaro e non il calabrese Angelo Mercuri che del portacolori catanese della Phoenix è il rivale diretto per il titolo tricolore di categoria. Nella E1 1600 in evidenza Rosario Alessi (Peugeot 106) e nella 1600 TB l’altro catanese Pietro Ragusa (R5 GT Turbo). In RS Plus ha messo le “carta in tavola” il messinese Salvatore Venuti (Peugeot 106 S16) e nella stessa classe terzo tempo per Angelo Guzzetta pure lui con una 106 S16. Segue nella “Generale”, oltre che nel gruppo, Salvatore Macrì (AR 147) più veloce fra le 2000.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo