Ford al Jazz:Re:Found Festival 2023

Con Ranger Raptor e Bronco porta il suo DNA americano

Quattro giorni di live music, dj set e contaminazioni sonore per vivere una experience unica, immersi nel suggestivo scenario del Monferrato. Torna l’appuntamento con Jazz:Re:Found, il boutique festival che ogni anno ospita a Cella Monte appassionati di musica e natura, ponendosi come una delle realtà contemporanee più attente alle ultime contaminazioni sonore. Per il quarto anno consecutivo, Ford Italia sarà al fianco di Jazz:Re:Found in qualità di transportation partner dell’evento.

In occasione della quindicesima edizione della rassegna musicale, saranno protagonisti nel piccolo borgo in provincia di Alessandria il pick-up Ranger Raptor e la fuoristrada Bronco, due veicoli iconici che incarnano appieno l’Adventurous Spirit del DNA Ford: radici orgogliosamente americane, un animo indomito e ribelle, l’audacia di affrontare nuove sfide e la capacità di raggiungere territori inesplorati.

Per tutto il weekend, il cassone del pick-up estremo della gamma Ford si trasformerà in uno stage innovativo e fuori dagli schemi, ispirato alle suggestioni dell’American Heritage, per ospitare la serie “50th Bday Hip Hop”.

Ogni giorno, una selezione tematica curata da Mr. Phil, tra i producer e beatmaker più apprezzati del panorama italiano, celebrerà con il Raptor il cinquantesimo anniversario dalla nascita dell’Hip Hop; saranno inoltre riprodotte in loop una serie di playlist firmate da Bassi Maestro, Luca Barcellona, Diego Montinaro, Tormento, Damir Ivic.

L’icona Ford Bronco, ispirata alle linee della versione originale del ’66, sarà invece protagonista al festival grazie ai suoi “Easter Egg”, dettagli unici e nascosti, come porte e tetto rimovibili che lo renderanno un “Instagram Point” ideale per una foto ricordo con vista mozzafiato sul Monferrato. Il fuoristrada Ford sarà posizionato nel cortile dell’Ecomuseo, il palco di Jazz:Re:Found dedicato ai live più all’avanguardia e ai nuovi talenti della scena internazionale.

Monica Mecacci, responsabile Ufficio Stampa, Ford Italia, ha dichiarato: “Per il quarto anno consecutivo siamo al fianco di Jazz:Re:Found, una realtà che da quindici anni ispira le tendenze musicali contemporanee attraverso l’innovazione sonora e le sperimentazioni artistiche. Ed è questa continua trasformazione che ispira, ogni giorno, anche Ford: prodotti innovativi che si rifanno a brand iconici rendendoli sempre più tecnologici, contemporanei e inarrestabili”.

Ford sostiene Jazz:Re:Found e i valori di questo festival che, negli anni, si è imposto sulla scena musicale contemporanea diventando un happening collettivo inclusivo e in armonia con il territorio circostante. Il piccolo borgo di Cella Monte, nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento di patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per i suoi “infernot”, piccole camere sotterranee scavate in una particolare roccia arenaria.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo