Minì, la diretta della Sprint Race
Notizie - Pubblicato il 02 Settembre 2023 - 09:34
Giro dopo giro l’andamento della gara di Monza
Scatterà dalla terz’ultima fila Gabriele Minì nella Sprint Race che prenderà il via alle 9.40. Nel corso della notte è arrivata la decisione dei Commissari Sportivi che hanno annullato i tempi dei tre piloti della Hi Tech GP (oltre a Minì anche Montoya e Browning, oltre all’esordiente
Al via va subito fuori Aron mentre Mini è subito 16° e guadagna 5 posizioni.
Entra la safety car dopo la mischia alla prima curva
Al termine del quarto giro uscirà la safety car
5° giro: ripartiti Minì guadagna ancora una posizione è 15° a 6″ da Boya che comanda davanti a Colapinto e Saucy. Gabriele punta adesso la Floersh (unica donna in gara)
7° giro: ancora posizioni recuperate. E’ 13° incollato al trio che lo precede (Bedrin, Browing, Villagomez)
Lotta serrata con il suo compagno di squadra Bedrin. Gabriele perde due posizioni e torna 15°
A metà gara (20 minuti al termine) Minì resta intruppato nel gruppone di mezzo ma il tempo sul giro è a soli due decimi dal migliore.
12° posizione dopo 10 giri per Gabriele che ha guadagnato 13 posizioni dal “via”. Al comando della gara c’è adesso Colapinto seguito da Boia e dal neo campione Bortoleto
11° giro: Gabriele è ridosso del decimo, Villagomez, ma ha un passo leggermente più lento anche in velocità finale. Le posizione provvisorie: Boya, Colapinto, Bortoleto, O’Sullivan, Barnard, Goethe, Mansell, Fornaroli, Browning, Villagomez, Minì. Seguono altri 11 piloti.
13° giro: superato Villagomez, Minì adesso è 10° e aumenta progressivamente il ritmo. Penalità intanto per O’Sullivan attualmente quinto..
15° giro : Gabriele è all’attacco di Mansell che lo precede ma il passo è simile. Goethe sotto investigazione…
17° giro: Minì adesso è 9° ha superato Mansell ed ha dacanti Goethe che potrebbe subire penalizzazioni. Fra i due il tedesco ha ancora un buon vantaggio
Gara conclusa: Minì conclude all’8° posto grazie alla penalità (10″) subita da O’Sullivan. Gara strepitosa: era partito 26°! Una ulteriore dimostrazione del suo valore. Penalizzato dai continui errori del team. Ieri nel corso delle prove in regime di bandiera rossa hanno sollevato l’auto per prepararsi a sostituire le gomme in caso di ripartenza. Che neppure vi è più stata (prove interrotte a 10 minuti dalla fine) e Gabriele ha avuto un solo giro utile sui cinque complessivi.
In aggiornamento