Minì, la diretta della Sprint Race

Giro dopo giro l’andamento della gara di Monza

Scatterà dalla terz’ultima fila Gabriele Minì nella Sprint Race che prenderà il via alle 9.40. Nel corso della notte è arrivata la decisione dei Commissari Sportivi che hanno annullato i tempi dei tre piloti della Hi Tech GP (oltre a Minì anche Montoya e Browning, oltre all’esordiente

Al via va subito fuori Aron mentre Mini è subito 16° e guadagna 5 posizioni.

Entra la safety car dopo la mischia alla prima curva

Al termine del quarto giro uscirà la safety car

5° giro: ripartiti Minì guadagna ancora una posizione è 15° a 6″ da Boya che comanda davanti a Colapinto e Saucy. Gabriele punta adesso la Floersh (unica donna in gara)

7° giro: ancora posizioni recuperate. E’ 13° incollato al trio che lo precede (Bedrin, Browing, Villagomez)

Lotta serrata con il suo compagno di squadra Bedrin. Gabriele perde due posizioni e torna 15°

A metà gara (20 minuti al termine) Minì resta intruppato nel gruppone di mezzo ma il tempo sul giro è a soli due decimi dal migliore.

12° posizione dopo 10 giri per Gabriele che ha guadagnato 13 posizioni dal “via”. Al comando della gara c’è adesso Colapinto seguito da Boia e dal neo campione Bortoleto

11° giro: Gabriele è ridosso del decimo, Villagomez, ma ha un passo leggermente più lento anche in velocità finale. Le posizione provvisorie: Boya, Colapinto, Bortoleto, O’Sullivan, Barnard, Goethe, Mansell, Fornaroli, Browning, Villagomez, Minì. Seguono altri 11 piloti.

13° giro: superato Villagomez, Minì adesso è 10° e aumenta progressivamente il ritmo. Penalità intanto per O’Sullivan attualmente quinto..

15° giro : Gabriele è all’attacco di Mansell che lo precede ma il passo è simile. Goethe sotto investigazione…

17° giro: Minì adesso è 9° ha superato Mansell ed ha dacanti Goethe che potrebbe subire penalizzazioni. Fra i due il tedesco ha ancora un buon vantaggio

Gara conclusa: Minì conclude all’8° posto grazie alla penalità (10″) subita da O’Sullivan. Gara strepitosa: era partito 26°! Una ulteriore dimostrazione del suo valore. Penalizzato dai continui errori del team. Ieri nel corso delle prove in regime di bandiera rossa hanno sollevato l’auto per prepararsi a sostituire le gomme in caso di ripartenza. Che neppure vi è più stata (prove interrotte a 10 minuti dalla fine) e Gabriele ha avuto un solo giro utile sui cinque complessivi.

In aggiornamento

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo