Ford al Salone del Camper 2023

Debutto italiano per il nuovo Transit Custom Nugget

Ford Italia, per il quinto anno consecutivo, è presente al Salone del Camper, la fiera dedicata agli amanti della vanlife e delle vacanze outdoor, che si svolge a Parma dal 9 al 17 settembre. L’Ovale Blu espone, in anteprima nazionale, la nuova generazione del Transit Custom Nugget, il camper che porta a nuovi livelli sia il comfort sia l’esperienza di guida.

Realizzato sulla piattaforma Ford lanciata quest’anno, per le nuove generazioni dei leader di mercato Transit e Tourneo Custom, e concepito per offrire un ambiente confortevole e familiare anche quando si è in viaggio, il nuovo Ford Nugget introduce avanzate tecnologie di assistenza alla guida e di connettività. Prendendo ispirazione dal lussuoso design dell’abitacolo del Tourneo Custom, la nuova generazione del camper Ford adotta una serie di personalizzazioni e una qualità dei materiali di livello superiore, per un’esperienza a bordo premium e confortevole.

Il nuovo Ford Transit Custom Nugget sarà disponibile nella versione Titanium con tetto sollevabile e motore EcoBlue da 170 CV con cambio automatico a otto rapporti e, per la prima volta, nella variante Plug-In Hybrid, che condivide la tecnologia con la Ford Kuga Plug-In Hybrid, combinando un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, una batteria da 11,8 kWh /utilizzabili e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 CV.

La connettività è garantita dal Ford SYNC 4 (con Android Auto e Apple Carplay), mentre una gamma di sistemi avanzati di sicurezza e assistenza alla guida garantisce il massimo comfort al volante anche durante i lunghi viaggi.

il nuovo Nugget, inoltre, è concepito con la popolare configurazione “multizona” che consente agli occupanti di muoversi all’interno dell’abitacolo senza difficoltà, nonostante la presenza di due letti matrimoniali. I sedili anteriori riscaldabili e girevoli e la panca posteriore a tre posti, con riscaldamento opzionale, consentono di viaggiare in cinque in tutta comodità. Nuovi altoparlanti, porte USB-C di serie per i passeggeri, tetto sollevabile con nuovo tessuto auto-ripiegabile e tende oscuranti, completano il ricco equipaggiamento disponibile.

Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali, Ford Italia, ha dichiarato: “L’appuntamento con il Salone del Camper, vetrina internazionale dedicata alla vanlife e alla vita all’aria aperta, coincide, quest’anno, con il debutto nazionale della nuova generazione del Transit Custom Nugget, appena svelato in Europa. Questo veicolo è un concentrato di innovazione, comfort e sicurezza, e rappresenta la scelta ideale per chi vuole godersi le avventure outodoor. La nuova generazione offre per la prima volta anche la versione Plug-In Hybrid, stabilendo un nuovo punto di riferimento anche sul fronte della sostenibilità”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo