Carrera Cup Italia: Guirreri a Monza per dare il via alla volata finale della stagione

Dopo due mesi di stop, Giuseppe Guirreri si appresta a tornare in pista questo fine settimana (16 e 17 settembre) per il quarto dei sei doppi appuntamenti della Porsche Carrera Cup Italia in programma a Monza.
 
Il pilota di Santa Margherita Belice (17 anni da compiere a fine settembre) dà il via alla volata conclusiva di una stagione che lo ha visto debuttare egregiamente con il team Raptor Engineering – Centro Porsche Catania nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda e in cui si è reso protagonista di una crescita costante.
 
Sempre vicino alla top-10, Guirreri ha gestito la situazione con la testa, tenendosi lontano dai guai e avvicinandosi sempre di più agli abituali protagonisti della serie tricolore che vede in azione le nuove Porsche 911 GT3 Cup.

Per lui un miglior 18° posto messo a segno nell’apertura di Misano, che ha bissato anche nel più recente round del Mugello in un contesto di 33 partenti. Nelle sei gare fino ad ora disputate il siciliano ha visto sempre il traguardo, macinando chilometri importanti, facendo sempre più esperienza e confermandosi veloce ed affidabile a dispetto di qualche fuori programma. Come quello che ha vissuto proprio al Mugello, quando è rimasto coinvolto senza colpe in Gara 2 in un contatto con un’altra vettura rimasta ferma in mezzo alla pista; contatto che, nonostante tutto, non gli ha impedito di proseguire.
 
Reduce da una giornata di test completata martedì 5 settembre sul circuito di Cremona, Guirreri arriverà a Monza (un tracciato su cui ha girato prima del via del campionato) con l’obiettivo di fare bene.
 
A inaugurare il programma di questo fine saranno le prove libere di venerdì. Sabato, a partire dalle 10.10, si svolgerà la sessione di qualifiche, mentre la prima delle due gare della durata di 30 minuti più un giro scatterà alle 16.45. Gara 2 prenderà infine il via domenica alle 12.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in web streaming su www.carreracupitalia.it e su Sky Sport Max (canale 205 di Sky). Gara 2 sarà visibile in diretta ed in chiaro anche su Cielo, sul canale 26 del digitale terrestre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo