Tricolore Slalom: Puglisi sul podio al “Colli Euganei”

Puglisi si conferma in piena lotta per il “Tricolore”, Tumminello vince tra le “N”

Terzo gradino del podio per il giarrese Michele Puglisi nella 10° edizione dello Slalom dei Colli Euganei, appuntamento valido per il Campionato Italiano di specialità. Grazie al crono di 2’16″03 ottenuto in Gara 2, il Campione italiano in carica è riuscito a garantirsi punti importanti nella rincorsa al bis “Tricolore”, tenendo aperta la lotta per il rush finale del campionato che comprenderà non solo la trasferta a Salerno per il 36° Maxislalom Salerno-Croce di Cava, ma anche una doppia prova in Sicilia tra metà e fine ottobre (il 15 è in programma il 28° Torregrotta-Roccavaldina, mentre il 15° Avola è schedulato in calendario per il 29 ottobre).

Tricolore Slalom: Tumminello vince tra le “N”

Il portacolori della Giarre Corse si è dovuto arrendere ai campani Luigi Vinaccia e Salvatore Venanzio, rispettivamente in gara su una Osella PA9-90/2000 e una Radical SR4/1600, entrambi in piena lotta per il campionato insieme al portacolori siciliano.

Il primo ha fermato il proprio “best” nella seconda salita di giornata con un crono di 2’14″52, mentre il secondo – autore del tempo più rapido nella prima manches di questa mattina – non è riuscito ad andare sotto il 2’15″95. L’altro siciliano in gara, il saccense Giovanni Tumminello (Peugeot 106 S16/1600), ha ottenuto il 26° crono assoluto (2’48″71 in Gara 1) e il gradino più alto del podio tra le berline di serie. Un piazzamento di spessore che gli ha garantito altri punti importanti nella rincorsa al titolo “Tricolore” nel gruppo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo