Slalom: 94 iscritti per la gara di “Custonaci”

Slalom Custonaci: info e programma della due giorni di gara

nella foto in alto (@Manuel Marino) Salvatore Catanzaro

*Sono 94 i piloti iscritti per il 20° Slalom Internazionale Città dei Marmi-Custonaci, appuntamento valido per il Trofeo d’Italia e la Coppa di Zona, oltre che per il Campionato Siciliano di specialità. In attesa delle verifiche tecniche in programma domani domani dalle 16.00 alle 20.00 in Piazzale Cornino, a Custonaci, l’organizzatore della corsa – Kinisia – ha pubblicato l’elenco degli iscritti che prenderanno parte alle tre manche di gara, più quella di ricognizione, in programma domenica sul percorso da 2,500 metri (dislivello di 186 metri tra partenza e arrivo) che dalla spiaggia di Cornino conduce fino all’abitato di Custonaci.

La manche di ricognizione, ormai obbligatoria per regolamento, scatterà alle 8.30 e servirà ai piloti non solo per testare il funzionamento delle rispettive vetture, ma anche per prendere una prima confidenza con il percorso, mentre lo start di Gara 1 è previsto indicativamente alle 9.30. Toccherà alle Autostoriche “saggiare” per prime il percorso composto da 11 postazioni di rallentamento, mentre a seguire si daranno battaglia le vetture in competizione per il Trofeo Italia Sud e per la Coppa di Zona, oltre che per il “Siciliano”. L’ordine resterà invariato anche per Gara 2 e 3. La premiazione si svolgerà nel tardo pomeriggio, una volta conclusa la terza manche di gara, a Custonaci.

Gli attesi protagonisti allo Slalom Custonaci

Favorito numero uno alla vigilia è l’attuale leader del Campionato Siciliano, Salvatore Arresta, in gara nel trapanese al volante dell’ormai fida Gloria B5 Evo Suzuki di classe 1150. Il mazarese, leader della graduatoria “Regionale” con un ampio vantaggio sugli inseguitori, cercherà di garantirsi altri punti importanti nella rincorsa verso lo scettro di campione siciliano.

A fronteggiarlo ci saranno i saccensi Antonino Di Matteo (Gloria C8 Suzuki/1400) e Salvatore Catanzaro (Gloria B5 Suzuki/1150), il partannese Antonio De Giorgio su un’altra Gloria B5 Suzuki/1160 – già sul podio nell’edizione andata in scena lo scorso anno insieme ad Arresta (2°) e il mazarese Girolamo Ingardia (1°) – ed Elio Tumbarello su una sempre competitiva Arcobaleno Yamaha/1150. Tra le E2SC, invece, da seguire con attenzione le prestazioni del veterano locale Nicolò Incammisa su Radical SR4/1600, primo inseguitore di Arresta nella graduatoria del “Siciliano” insieme al catanese Silvio Fiore (assente a “Custonaci”), e il busetano Antonio Virgilio su un’altra SR4 di classe 1600, già vincitore quest’anno della prova di “Bonagia”. Pronti a giocarsi le proprie carte per le posizioni di vertice anche il locale Salvatore Poma sempre su una Radical di classe 1600.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo