Monti Iblei: tutto pronto per il gran finale

Monti Iblei, gli iscritti e il programma dell’ultima prova del “Siciliano” e del TIVM Sud

Sono 170 i piloti iscritti alla 66° edizione della Monti Iblei, appuntamento conclusivo del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud (TIVM) e del Campionato Siciliano di specialità. In attesa delle verifiche tecniche tecniche e amministrative in programma domani dalle 10.30 presso il “Villaggio Gulfi“, a Chiaramonte (RG), l’organizzatore della corsa – l’Associazione Cinquecentisti Chiaramontani – ha pubblicato l’elenco degli iscritti alla corsa, la quale stabilirà chi tra Franco Caruso e Samuele Cassibba si aggiudicherà il titolo “Regionale” e il TIVM Sud.

CIVM
Franco Caruso | Foto: Manuel Marino

Il programma delle attività – come scritto – scatterà domani mattina alle 10.30 con le verifiche amministrative, mentre quelle tecniche partiranno alle 11.00. Le prime andranno avanti fino alle 18.30, mentre le seconde si concluderanno alle 19.00, quando il Direttore di Gara comunicherà l’elenco e l’ordine dei partenti. I motori si accenderanno ufficialmente sabato alle 9.30 – dopo le Autostoriche – con le due salite di ricognizione sul percorso da 5,300 km che si snoda lungo la SP7 che collega Comiso con Chiaramonte Gulfi. Domenica, allo stesso orario, le manche di gara che stabiliranno i vincitori – premiati a seguire di Gara 2 presso il “Teatro Sciacca” a Chiaramonte – e i vinti di questa 66° edizione.

Occhi puntati sulla sfida Cassibba jr-Caruso

Grandi attesi alla vigilia i piloti di casa Cassibba jr e Caruso, protagonisti fin qui del “Siciliano” e del TIVM Sud. Il primo – su Nova NP 01-02/2000, vettura con cui è riuscito a tagliarsi diverse “soddisfazioni” nell’anno che volge alla conclusione – proverà a confermare la leadership nella serie “Regionale”, mentre il secondo – dopo la vittoria conquistata ad “Iglesias” sette giorni fa sempre su Nova NP01/3000 – proverà a strappare il titolo nel Trofeo Tricolore. Tra i piloti pronti a giocarsi le proprie “carte” per il vertice della classifica anche il melillese Luigi Fazzino (Osella PA Turbo/2000), fuori dalla corsa per l’assoluta ma ancora in piena lotta per la classifica regionale della E2SC/2000, e il marsalese Francesco Conticelli, recentemente protagonista su un’altra Nova NP01/3000 alle prove del “Tricolore” andate in scena ad “Erice” e “Caltanissetta“. Per quanto riguarda i gruppi e le classi, invece, da seguire la sfida tra Fabio Battiato (A112) e Salvatore Castorina (Fiat Sporting) per la leadership tra le E1/1600 e tra Lucio Naselli-Salvatore Giunta per la graduatoria della E2SH, rispettivamente su Fiat Cinquecento Suzuki e Fiat 126 Bis di classe 1150.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo