Al Mugello inizio di week-end difficile per Spina (F4) e Patrinicola (Tricolore GT)

Inizio di week-end decisamente complicato al Mugello per i piloti siciliani. Alfio Spina, impegnato nel sesto e penultimo appuntamento dell’Italian F4, in Gara 1 ha raccolto un 14° piazzamento. Avviatosi dalla nona fila, il pilota catanese della BVM Racing (nella foto) è subito riuscito a risalire tre posizioni, sfilando 15° dopo la safety car che è intervenuta già al termine del primo giro. Quindi ha recuperato un’ulteriore posizione che ha mantenuto stabilmente fino all’arrivo.

Domani la seconda e la terza gara prenderanno rispettivamente il via alle 9.55 e alle 16.50, con la diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato, su Motorsport Tv e Aci Sport Tv.

Gara 1 da dimenticare per Simone Patrinicola, al via del penultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint con la Ferrari 488 Challenge della Best Lap. Il pilota ennese ha concluso fuori dai punti, complice un problema di elettronica che lo ha rallentato già nel corso del suo stint iniziale. Dalla nona posizione iniziale, Patrinicola al via è risalito sesto avvicinandosi al gruppo di testa. Ma dopo poche tornate la sua vettura ha accusato il problema che lo ha praticamente costretto ad arrestarsi lungo la pista. Il siciliano è riuscito a ripartire, ma l’inconveniente si è nuovamente presentato poco dopo, consentendogli comunque di arrivare ai box per effettuare il pit-stop. Nel corso della sosta è stato effettuato un reset che ha migliorato leggermente la situazione, con il suo compagno Luca Demarchi salito al volante per concludere 21° e ottavo della Pro-Am.

Domani Gara 2 scatterà alle 15.40, sempre con la diretta su Aci Sport Tv (canale 228 di Sky) e la diretta streaming sui canali Facebook e YouTube del campionato.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo