Minì ai test F3 di Jerez ritorna con Prema

Minì, torna con la squadra italiana per i test post-season in Spagna

Comincia a delinearsi il programma di Gabriele Minì in vista della stagione 2024 di Formula 3. In attesa di avere conferma della sua attesa partecipazione alla “World CupF3 di Macao del prossimo mese (le iscrizioni si sono chiuse sabato scorso e si attende la pubblicazione degli iscritti), per il pilota di Marineo è arrivata l’ufficialità del passaggio – anzi del ritorno – nella squadra italiana Prema. Con la quale affronterà i test post-season che andranno in scena giovedì 5 e venerdì 6 sul tracciato di Jerez de la Frontera, in Spagna. Un cambio di casacca già anticipato nelle dichiarazioni rilasciateci dal suo manager Nicolas Todt (QUI LA NEWS) che permetterà al pilota siciliano di tornare a lavorare con la compagine veneta che nel 2020 gli permise la vittoria all’esordio nell’Italian F4. L’obbiettivo dichiarato è quello di vincere il prossimo Campionato di Formula 3 dopo gli errori del suo ex-team che hanno compromesso il risultato finale quest’anno.

minì
Minì con i colori della Prema impegnato in F4

Prema, ricordiamo, ha conquistato il titolo a squadre in questa stagione appena conclusa e nella precedente e pertanto può offrire un bagaglio d’esperienza nella serie non indifferente. Una compagine di indubbia qualità il cui obiettivo è battagliare stabilmente per le posizioni di vertice della graduatoria. Minì affronterà i test insieme a Dino Beganovic (già pilota della stessa squadra) e dall’inglese Arvid Lindblad, portacolori del Red Bull Junior Team proveniente dalla divisione italiana della Formula 4.

Sono davvero entusiasta di unirmi a Prema per i test post-stagione – ha commentato il giovane pilota siciliano nel media ufficiale pubblicato dalla squadra – hanno avuto una grande stagione che li ha portati a conquistare il titolo a squadre. Sarà interessante scoprire quanto è equilibrata la loro vettura. Non vedo l’ora di scendere in pista giovedì“.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo