Nissan Hyper Urban: la futura city car

Esordirà al Japan Mobility Show a fine mese

Nissan Motor Co. Ltd. prepara la strada in vista del Japan Mobility Show che si terrà a Tokyo alla fine del mese, presenta una serie di entusiasmanti concept car totalmente elettrici, il primo dei quali è Nissan Hyper Urban, svelato oggi in formato digitale.

Le concept che saranno svelate nei prossimi giorni sempre in formato digitale, prima della giornata stampa del salone, il 25 ottobre, sono caratterizzati dalla parola hyper, per esprimere l’entusiasmo che intendono suscitare. Ogni concept è rappresentata da un personaggio simbolico e ha caratteristiche distintive che aggiungono valore a stili di vita unici e aspirazioni diverse. Le concept aiutano i clienti a dare il proprio contributo positivo al pianeta senza compromettere lo stile o il divertimento.

Il messaggio di Nissan al Japan Mobility Show rappresenta l’impegno costante dell’azienda nell’arricchire la vita delle persone e nel rivoluzionare il panorama dei veicoli elettrici con prodotti e tecnologie innovative.

Nissan Hyper Urban: dare forza a un mondo più pulito

Lo stile del Nissan Hyper Urban si adatta perfettamente ai gusti sofisticati dei suoi clienti target, come i professionisti delle aree urbane e suburbane che danno priorità alla sostenibilità ambientale.

Nissan Hyper Urban sarà inoltre interamente integrata nell’ecosistema dei veicoli elettrici, grazie alla sua funzione V2H che fornisce energia alle abitazioni, consentendo un significativo risparmio sui costi energetici e riducendo la pressione sulla rete elettrica. Grazie alla tecnologia V2G, i proprietari possono fornire energia alla rete per sostenere la comunità locale e trarne profitto. Il Sistema di Gestione di Ricarica Intelligente è dotato di Intelligenza Artificiale in grado di ricaricare autonomamente i veicoli e alimentare edifici garantendo una gestione efficiente dell’energia.

Il concetto di sostenibilità si applica anche alla durata del veicolo, rendendolo ideale per chi è consapevole del valore a lungo termine di tutto ciò che possiede. Gli aggiornamenti dell’hardware e del software garantiscono una nuova esperienza di possesso per molti anni. Per esempio, l’abitacolo può essere rinnovato con un nuovo quadro strumenti che riflette le ultime tecnologie e tendenze delle interfacce grafiche.

L’auto rappresenta il design e le capacità tecnologiche future dell’offerta elettrica di Nissan. Gli esterni della vettura, di colore giallo lime, sono cangianti cioè cambiano tonalità cromatica a seconda dell’angolazione con cui vengono raggiunti dalla luce, attirando in questo modo l’attenzione e integrandosi al tempo stesso nell’ambiente circostante. Le porte anteriori e posteriori sono ad apertura verticale, mentre la silhouette sportiva ha eccellenti prestazioni aerodinamiche che garantiscono elevata efficienza. Anche i larghi pneumatici contribuiscono a conferire al concept un aspetto dinamico e robusto con un’estetica urbana.

Gli interni sono stati progettati per integrarsi negli spazi urbani. Ispirati a triangoli caleidoscopici, il cruscotto e il display possono essere personalizzati dal proprietario in base ai propri gusti. Inoltre, i sedili anteriori possono essere ripiegati sui sedili posteriori, creando un comodo spazio simile a un divano. Quando si è lontani dalla routine quotidiana, Nissan Hyper Urban riesce a integrare perfettamente relax e fruibilità: parcheggiatela all’interno di un loft o di un bungalow in modo che diventi uno spazio elegante e confortevole.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo