I piloti siciliani si prenotano per la gara del Mugello dell’Italiano Autostoriche

Il Campionato Italiano Autostoriche Velocità in Circuito torna in pista, questo fine settimana, per il penultimo appuntamento della stagione in programma sulla pista del Mugello. Sui saliscendi toscani potrebbero assegnarsi i primi titoli e nella classe GTS 2500 il palermitano Santi De Filippis (nella foto) e il suo compagno di squadra Edo Varini sono praticamente campioni in solitaria. Ma l’obiettivo per loro sarà anche quello di puntare ad agguantare il secondo posto assoluto del 3. raggruppamento, in cui sono attualmente quarti con un divario di sei e tre lunghezze dai due piloti che li precedono. 

Anche in questa occasione De Filippis e Varini cercheranno di confermarsi protagonisti con la loro Alfa Romeo GTV6, dopo avere conquistato il secondo piazzamento assoluto di raggruppamento nel più recente round di Vallelunga ed un terzo a Imola. Il tutto nell’ottica del gran finale di stagione, in occasione della 2 Ore di Magione che si disputerà il 18 novembre.

Sempre al Mugello ci sarà al via anche il cefaludese Giovanni Serio, che completerà nuovamente un equipaggio con Massimo Guerra, assieme al quale guida la classe GTS 1600 ed il 2. raggruppamento assoluto, in cui a Vallelunga ha centrato un ottimo secondo piazzamento al volante dell’Alfa Romeo Giulia Sprint GTA della Scuderia AB Motorsport.

Nello stesso raggruppamento è atteso Roberto Chiaramonte Bordonaro, che si darà il cambio con Federico Della Noce su un’Alpine A110, sempre con i colori della Scuderia AB Motorsport.

Il week-end del Mugello inizierà sabato mattina con la sessione di qualifica di 30 minuti in programma dalle 9.20 alle 9.50. La gara (60 minuti) prenderà il via domenica alle 15.25 e verrà trasmessa il live streaming sul canale YouTube della PNK Motorsport ed in diretta su MS MotorTv, visibile sul canale 229 di Sky.

Dario Lucchese

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo