Carrera Cup Italia, un ammortizzatore ko compromette le qualifiche di Giuseppe Guirreri

Qualifiche compromesse da un ammortizzatore ko per Giuseppe Guirreri, nella Porsche Carrera Cup Italia. Sul circuito di Misano il siciliano ha chiuso la sessione di prove ufficiali di questo pomeriggio con il 25° responso su un totale di 35 vetture in pista.

Il quinto e penultimo appuntamento del monomarca riservato alle 992 GT3 Cup di ultima generazione si è aperto senza molta fortuna per il giovane pilota di Santa Margherita Belice che corre con i colori del team Raptor Engineering, il quale non ha potuto sfruttare i minuti conclusivi del turno utile a definire lo schieramento delle due gare.

Una sessione che era pure stata interrotta con la bandiera rossa a poco più di sei minuti dal termine, a causa dell’uscita di pista di Alberto De Amicis, e che ha costretto tutti a giocarsi le loro chance nei due conclusivi giri lanciati, con il secondo set di gomme nuove.

Guirreri sarà pertanto costretto, sia nella prima delle due gare da mezzora più un giro che si disputerà in notturna (per il siciliano sarà la prima volta in pista alla luce dei riflettori), tanto nella seconda gara di domani, ad avviarsi dalla 13ª fila.

Gara 1 prenderà il via alle 20.20 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport (canale 257 di Sky). Gara 2 scatterà invece domani alle 15.20 e verrà trasmessa in diretta sia su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky), sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo