Slalom di Misilmeri, i verificati per la corsa

Slalom di Misilmeri, domani start alle ore 9.00 con la salita di ricognizione

Sono 73. su 76 iscritti i piloti che domani disputeranno la 28° edizione dell‘Autoslalom Città di Misilmeri, corsa organizzata dalla Misilmeri Racing in collaborazione con il Team Palikè e valida non solo per il Campionato Siciliano, ma anche per la Coppa Slalom di 5° Zona di specialità.

Il programma è iniziato oggi pomeriggio con le classiche verifiche tecniche e sportive di rito, svoltesi presso l’Area Artigianale di Misilmeri, e proseguirà domani con le tre manches sul percorso da 2,990 km ubicato lungo la S.P. 38 “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” per Piano Stoppa.

Queste scatteranno alle 11.00, precedute alle 9.00 dalla ricognizione ormai obbligatoria per regolamento utile ai piloti per prendere confidenza con il percorso e per testare il funzionamento delle vetture. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio, una volta conclusa la terza manches, nei locali dell’impianto sportivo “Seven Stars” in località Piano Stoppa.

Slalom di Misilmeri, gli attesi protagonisti

Sono sette le vetture di gruppo E2SC pronte a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, due di classe 1600 e 1400, oltre alle tre più “piccole” 1000. Le prime due – entrambe Radical SR4 – saranno portate in strada dai trapanesi Nicolò Incammisa e Salvatore Poma, mentre nelle seconde si caleranno il locale Sebastiano Visconti (Radical Prosport) e il messinese Giuseppe Bellini (Radical SR4). Infine, tra le 1000, presenti i saccensi Angelo Cucchiara (Bulla Sport Honda) e Filippo Carlino (Elia Avrio ST09), oltre al geminese Nino Cairone su un’altra Radical Prosport motorizzata Suzuki. Pronte a giocarsi le zone nobili della graduatoria anche le tre monoposto in gara condotte dagli altri saccensi Antonino Di Matteo (Gloria B8 Suzuki/1600) e Marco Segreto (Gloria B4 Suzuki/1150), oltre al castelbuonese Rosario Prestianini atteso alle verifiche su una Ghipard/1150). Infine, i palermitani Gianfranco Catalano (Chevy Sedan 34 Yamaha) e Antonio Ferraro (Fiat 126 Suzuki) si contenderanno la testa tra le Silhouettes. 

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo