Slalom di Misilmeri, Incammisa svetta nella 28° edizione

Slalom di Misilmeri, i risultati assoluti e i primati nei gruppi

Affermazione per Nicolò Incammisa, nella 28° edizione dell’Autoslalom Città di Misilmeri, appuntamento organizzato dalla Misilmeri Racing – in collaborazione con il Team Palikè – valido non solo per il Campionato Siciliano di specialità, ma anche per la Coppa di 5° Zona. Il 74enne trapanese, veterano della specialità al volante della fida Radical SR4 Suzuki di classe 1600, ha ottenuto il miglior tempo di giornata nella terza e ultima salita cronometrata con un riscontro di 2’22″82, appena cinque millesimi più rapido del vincitore della graduatoria riservata alle E2SS-TMSS, ovvero il saccense Marco Segreto al volante della sempre competitiva Gloria B4 Suzuki/1150. Il terzo miglior riscontro sul percorso da 2,990 km, ubicato lungo la S.P. 38 “Misilmeri-Belmonte Mezzagno” per Piano Stoppa, è andato al saccense Filippo Carlino (Elia Avrio ST09/1000, seguito a ruota dal messinese Giuseppe Bellini (Radical SR4 Suzuki/1400), inizialmente terzo ma penalizzato per una birillata nella terza e conclusiva manches, e Antonino Di Matteo (Gloria B8 Suzuki/1150)

Marco Segreto | Foto: @Manuel Marino

I piazzati nei primi dieci assoluti

In sesta e ottava posizione si sono classificati i primi due della graduatoria riservata alle E1 Italia, ovvero il brontese Marco Gammeri (Renault Clio RS/2000) e l’altro saccense Gabriele Giaimo (Fiat Cinquecento Speciale/1400), intervallati dalla Fiat 126 Suzuki/1150 – primatista tra le Silhouettes – condotta dal palermitano Antonio Ferraro. Infine, a completare la top dieci assoluta, Angelo Vitrano – vincitore della graduatoria riservata alle RS Plus e leader tra i piloti locali su 106 Rallies/1600- e l’altra 106 di classe E1/1600 condotta dall’altro brontese in gara Salvatore Sinagra. A ridosso dei primi dieci l’ucriese Alfonso Belladonna, bravo a svettare tra le Special Slalom sulla ben rodata Fiat Uno Turbo/S7.

Filippo Carlino | Foto: @Manuel Marino

Slalom di Misilmeri, i primatisti nei gruppi

In ordine di classifica assoluta, il trapanese Emanuele Campo (Fiat 126/P1) si è affermato in solitaria tra i Prototipi, mentre l’altro ucriese Carmelo Cugno su una 106 Rallye di classe 1600 ha fatto sua la graduatoria delle berline di serie (N), tra l’altro con un distacco abbastanza contenuto dall’altra vettura di gruppo N, ovvero una Citroen Saxo sempre di classe 1600, condotta dallo jatino Marco Cannino, primatista però nella classifica degli Under 23. Tra le “A” a svettare è stato il marsalese Giuseppe Giurlando (Peugeot 106 Rallye/1400), mentre tra le sempre affascianti Bicilindriche il riscontro più veloce è stato ottenuto dal comisano Giuseppe Noto con la fida Fiat 500/700 gr.5. Infine, il saccense Calogero Bellavia si è affermato tra le RS con la propria 106 GTI/1600. Dei 73 verificati ieri, in 63 hanno completato almeno una manches di gara valida per il 28° Autoslalom Città di Misilmeri.

I VINCITORI NELLE CLASSI (CLICCA QUI)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo