Minì, altri riscontri positivi dalla due giorni di test a Barcellona

Minì veloce anche nella due giorni di test a Barcellona

Gabriele Minì ha ottenuto il secondo riscontro cronometrico nell’ultima giornata di test post-season che la Formula 3 ha condotto sul Circuit de Catalunya, a Barcellona.

Al volante della Dallara F3 targata Prema, il marinese ha confermato le buone indicazioni della settimana scorsa a Jerez de la Frontera, chiudendo la giornata di ieri con un tempo di 1’27″034, circa quattro decimi più lento della Campos condotta da Oliver Goethe. Con all’attivo 95 tornate tra mattina e pomeriggio (rispettivamente 48 e 47), il pilota siculo ha proseguito il programma di lavoro iniziato l’altro ieri, acquisendo dati e informazioni utili non solo per l’adattamento alla squadra, con la quale probabilmente lavorerà nel 2024, ma anche per l’ottimizzazione del bilanciamento.

minì

Un’altra due giorni di test molto positiva che ha confermato il cambio di passo, nei metodi e nel lavoro, rispetto all’ultima stagione appena conclusa con Hitech. Alla mattina, come consuetudine, il pilota siculo si è focalizzato sulle simulazioni qualifica, girando con gomme nuove e poco quantitativo di carburante, mentre al pomeriggio – con un best crono di 1’32″257 – ha lavorato sul passo gara.

Il marinese tornerà in pista il 23 e 24 ottobre per l’ultima due giorni di lavoro di questa stagione 2023. Minì, insieme alla Prema, gireranno ad Imola per tracciare un primo bilancio di questa prima esperienza insieme in vista, chissà, di un accordo permanente per il 2024.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo