Slalom Monte Bonifato: i top rispondono presente

Slalom Monte Bonifato: iscritti, orari e programma della gara in programma nel week-end

Sono 75 i piloti iscritti alla 6° edizione dello Slalom di Città di Alcamo-Monte Bonifato, appuntamento organizzato dalla Promoter Kinisia e valido non solo come prova del Campionato Siciliano di specialità, ma anche per la Coppa Slalom di 5° Zona. In attesa delle verifiche tecniche e sportive in programma domani dalle 15.30 alle 19.30 presso Piazza Bagolino, ad Alcamo, l’organizzatore della Corsa ha pubblicato l’elenco degli iscritti che prenderanno parte alle tre manches di gara, più quella di ricognizione, in programma domenica sul percorso da 2,950 km ubicato lungo la Strada Comunale che da Alcamo – appunto – porta sul Monte Bonifato

La ricognizione, ormai obbligatoria per regolamento, scatterà di primo mattino (8.45) e servirà ai piloti non solo per testare il funzionamento delle rispettive vetture, ma anche per prendere una prima confidenza con il percorso, mentre lo start di Gara 1 è previsto indicativamente alle 9.45. Per prima partiranno le Autostoriche e successivamente le moderne. A seguire le altre due manches di gara, sempre con lo stesso ordine, le quali stabiliranno i vincitori e i vinti di questa 5° edizione dello slalom trapanese. La premiazione si svolgerà nel pomeriggio, una volta conclusa la terza “salita” cronometrata, nella zona del parco chiuso ubicato ad Alcamo.

nicolò incammisa
Nicolò Incammisa | Foto: Manuel Marino

Top tutti in gara sul Monte Bonifato

Alla competizione organizzata da Promoter Kinisia prenderanno parte quasi tutti i piloti che fino ad oggi si sono contesi le posizioni di vertice della graduatoria assoluta del “Siciliano” Slalom. Favorito numero alla vigilia ovviamente il leader del campionato, il mazarese Salvatore Arresta, sul podio nell’ultima prova Tricolore di Torregrotta e pronto a dare il massimo a bordo della propria Gloria B5 Evo Suzuki/1150.

A contendergli il gradino più alto del podio, però, ci saranno il veterano-trapanese della specialità Nicolo Incammisa sulla propria Radical SR/1600, recentemente vincitore a “Misilmeri”, il campione regionale in carica Girolamo Ingardia su Elia Avrio ST09 Suzuki/1000 (vettura con cui ha gareggiato già a “Torregrotta), il partannese Antonio De Giorgio (Gloria B5 Suzuki/1150) e il locale Salvatore Poma (Radical SR4 Suzuki/1600), oltre al saccense Antonino Di Matteo sulla fida Arcobaleno Suzuki/1150. Tornerà a bordo della propria Gloria B5, spinta sempre da un Suzuki di classe 1150, anche l’altro saccense Salvatore Catanzaro. Attese grandi battaglie e sfide anche nei gruppi e nelle classi.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo