Minì davanti a tutti nella prima giornata di test F3 ad Imola

Minì, feeling ok nella prima giornata di test ad Imola con Prema

Gabriele Minì ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di test post sul tracciato dell’Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dopo il quarto riscontro ottenuto in mattinata, a circa due decimi dal compagno di squadra Dino Beganovic, il marinese ha scelto di alzare il ritmo nelle ore di attività pomeridiane, fermando il miglior tempo di giornata in 1’30″225, circa tre decimi più rapido della Campos di Oliver Goethe. Un riscontro importamte, atteso dopo i buoni segnali registrati nelle precedenti giornate di test – sempre svolte con i colori della compagine vicentina – che il pilota siciliano vorrà confermare anche domani, quando la serie cadetta concluderà l’attività stagionale con altri due turni, uno di mattina e uno di pomeriggio utili per completare il programma di lavoro post-season.

Gabriele Mini | @Prema

In mattinata, Minì ha preso le misure con il set-up e il bilanciamento della vettura, eseguendo non solo vari run “conoscitivi”, ma anche una serie di attività utili per migliorare il feeling con la propria Dallara. Nel pomeriggio, invece, con gomme nuove e basso quantitativo di carburante, è arrivato il momento del time-attack, risultato subito efficace al primo colpo. Alle sue spalle, come scritto, si è classificato Goethe, mentre gli altri piazzamenti all’interno della top cinque assoluta di giornata sono andati a Beganovic, Mari Boya (Campos) e Leonardo Fornaroli (Trident), ovvero gli unici in grado di ottenere un crono inferiore all’1’31. Minì&Company torneranno in pista domani per altre due sessioni, le quali serviranno per tracciare gli ultimi bilanci della stagione e chissà, magari cominciare ad affilare le armi in vista di un possibile impegno alla World Cup di Macao in programma il 18 e 19 novembre.

I tempi del turno del mattino…

1 – Dino Beganovic – Prema – 1’30″946 – 21 giri
2 – Mari Boya – Campos – 1’30″966 – 24
3 – Luke Browning – Hitech – 1’31″059 – 16
4 – Gabriele Minì – Prema – 1’31″167 – 17
5 – Oliver Goethe – Campos – 1’31″193 – 19
6 – Gregoire Saucy – MP Motorsport – 1’31″208 – 30
7 – Leonardo Fornaroli – Trident – 1’31″209 – 23
8 – Charlie Wurz – Jenzer – 1’31″317 – 30
9 – Nikola Tsolov – ART – 1’31″335 – 20
10 – Sami Meguetounif – Trident – 1’31″351 – 31
11 – Arvid Lindblad – Prema – 1’31″499 – 22
12 – Martiniius Stenshorne – Hitech – 1’31″571 – 33
13 – Laurens Van Hoepen – ART – 1’31″579 – 25
14 – Max Esterson – Jenzer – 1’31″589 – 32
15 – Tommy Smith – Van Amersfoort – 1’31″779 – 32
16 – Sophia Floersch – Van Amersfoort – 1’31″815 – 36
17 – Christian Mansell – ART – 1’31″922 – 27
18 – Tim Tramnitz – MP Motorsport – 1’31″948 – 30
19 – Santiago Ramos – Trident – 1’32″088 – 26
20 – Joshua Dufek – PHM – 1’32″112 – 31
21 – Louis Sharp – Rodin Carlin – 1’32″130 – 28
22 – Callum Voisin – Rodin  Carlin – 1’32″159 – 26
23 – Ugo Ugochukwu – Prema – 1’32″219 – 27
24 – Noel Leon – Van Amersfoort – 1’32″229 – 36
25 – Matias Zagazeta – Jenzer – 1’32″230 – 27
26 – Joshua Durksen – PHM – 1’32″484 – 31
27 – Kacper Sztuka – MP Motorsport – 1’32″795 – 30
28 – Cian Shields – Hitech – 1’33″261 – 29
29 – Tasanapol Inthrapuvasak – Campos – 1’33″313 – 19

… e quelli del turno pomeridiano

1 – Gabriele Minì – Prema – 1’30″225 – 44 giri
2 – Oliver Goethe – Campos – 1’30″519 – 39
3 – Dino Beganovic – Prema – 1’30″585 – 45
4 – Mari Boya – Campos – 1’30″829 – 34
5 – Leonardo Fornaroli – Trident – 1’30″832 – 34
6 – Arvid Lindblad – Prema – 1’31″084 – 47
7 – Nikola Tsolov – ART – 1’31″225 – 44
8 – Martinius Stenshorne – Hitech – 1’31″312 – 47
9 – Sami Meguetounif – Trident – 1’31″313 – 23
10 – Tim Tramnitz – MP Motorsport – 1’31″408 – 32
11 – Gregoire Saucy – MP Motorsport – 1’31″467 – 30
12 – Alex Dunne – Hitech – 1’31″495 – 23
13 – Christian Mansell – ART – 1’31″505 – 44
14 – Charlie Wurz – Jenzer – 1’31″529 – 42
15 – Matias Zagazeta – Jenzer – 1’31″564 – 40
16 – Sebastian Montoya – Campos – 1’31″566 – 38
17 – Max Esterson – Jenzer – 1’31″605 – 40
18 – Laurens Van Hoepen – ART – 1’31″727 – 43
19 – Kacper Sztuka – MP Motorsport – 1’31″763 – 32
20 – Noel Leon – Van Amersfoort – 1’31″786 – 39
21 – Santiago Ramos – Trident – 1’31″786 – 31
22 – Tommy Smith – Van Amersfoort – 1’31″851 – 34
23 – Ugo Ugochukwu – Rodin Carlin – 1’31″927 – 33
24 – Sophia Floersch – Van Amersfoort – 1’32″182 – 36
25 – Tasanapol Inthrapuvasak – PHM – 1’32″247 – 26
26 – Callum Voisin – Rodin Carlin – 1’32″401 – 34
27 – Louis Sharp – Rodin Carlin – 1’32″557 – 35
28 – Cian Shields – Hitech – 1’32″621 – 44
29 – Joshua Durksen – PHM – 1’34″241 – 5
30 – Joshua Dufek – PHM – 1’34″523 – 13

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo