Nissan Formula E Team e Coral insieme per la sostenibilità

Per compensare le emissioni di carbonio

Nissan Formula E Team annuncia la partnership con la società di software Coral per il prossimo Campionato mondiale ABB FIA Formula E 2023/24. Coral, con sede negli Emirati Arabi Uniti, è specializzata nella compensazione delle emissioni di anidride carbonica utilizzando la tecnologia blockchain per garantire trasparenza e controllo dei mercati dei crediti di carbonio.

La collaborazione con Coral è un ulteriore passo avanti nell’impegno del Nissan Formula E Team a ridurre le proprie emissioni di carbonio, dopo l’ottenimento dell’accreditamento ambientale FIA a 3 stelle nel 2022. Se da un lato la casa automobilistica è pioniera nella mobilità elettrica, dall’altro valuta costantemente il proprio impatto ambientale e cerca di migliorare le tecnologie verdi nel mondo degli sport motoristici.

Per rafforzare il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale, Nissan Formula E Team e Coral utilizzeranno un protocollo sui gas serra e un quadro di riferimento basato su metodi scientifici per valutare con precisione l’impronta di carbonio della scuderia e implementeranno un solido sistema di crediti, fornendo piena trasparenza sulla compensazione delle emissioni di carbonio.

L’obiettivo della partnership è quello di combinare la visibilità del Nissan Formula E Team con la trasparenza e l’efficienza della piattaforma Coral, al fine di aumentare la consapevolezza sulle ricadute di un uso scorretto dei crediti di carbonio, contribuendo alla riduzione delle emissioni a livello globale e a un futuro più pulito.

Il logo Coral apparirà su entrambe le vetture del Nissan Formula E Team per tutta la Stagione 10.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team ha dichiarato: “Per Nissan la sostenibilità è un valore fondamentale e con il Nissan Formula E Team siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni per ridurre le emissioni. Nella scelta del partner per raggiungere il nostro obiettivo di neutralità di carbonio, è stata determinante la completa tracciabilità del sistema di compensazione delle emissioni, una cosa che Coral ottiene con tecniche avanzate ed estremamente precise. Siamo entusiasti di lavorare insieme per un futuro più verde”.

Daniele Sileri, Founder and Head of Strategy, Coral ha commentato: “La partnership fra Coral il Nissan Formula E Team è un esempio per i singoli e le aziende che sono impegnate nel contrastare il cambiamento climatico”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo