Giuseppe Guirreri entra nel programma della Minardi Management

Quella che giunge al termine questo fine settimana a Imola per Giuseppe Guirreri è la prima stagione in auto. Una stagione che lo ha visto protagonista nella Porsche Carrera Cup Italia con il team Raptor Engineering, andando a punti in occasione del più recente round di Misano.

Il pilota di Santa Margherita, con i suoi 17 anni appena compiuti il più giovane in assoluto del monomarca tricolore, adesso è pronto a compiere un ulteriore step in avanti entrando ufficialmente nel programma della Minardi Management.

Una novità importante, che arriva subito dopo avere ufficializzato la collaborazione con l’esperto Simone Iaquinta (che a partire dalla tappa del Santerno lo affianca nelle vesti di coach) e la partecipazione alla Porsche Sprint Challenge Southern Europe 2024 che si svolgerà in Spagna e Portogallo, riconfermando al contempo il proprio impegno nella stessa Carrera Cup Italia con uno sguardo anche al campionato svizzero.

Il tutto sotto l’ala dell’agenzia che fa capo a Giovanni Minardi e che già segue alcuni dei piloti più promettenti del panorama nazionale ed internazionale.

Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto con la famiglia Guirreri. Mi fa enorme piacere potere lavorare con un ragazzo che ha da poco compiuto 17 anni e che quest’anno ha fatto il suo ingresso nel mondo delle ruote coperte – ha commentato Giovanni Minardi Sono convinto che Giuseppe abbia delle buone possibilità per fare un percorso interessante e per questo voglio affiancarlo, per aiutarlo a diventare un pilota professionista. Cominciamo insieme questa nuova avventura da Imola, puntando nel 2024 a mettere a frutto l’esperienza che ha fatto nel corso della stagione che sta volgendo al termine“.

Sono felice di entrare a far parte di una società di management così prestigiosa come la Minardi Management – ha replicato Giuseppe Guirreri La loro storia ed esperienza nel mondo dei motori sarà sicuramente un valore aggiunto in questa fase della mia carriera e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme“.

Ma adesso tutta la concentrazione va sull’ultimo round della Carrera Cup Italia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo