Slalom Babbaurra, tutto pronto a Caltanissetta

Slalom Babbaurra domenica la seconda edizione dello Slalom che parte da San Cataldo

Lo Slalom di Babbaurra, che prende il nome dalla contrada di partenza che ricade nel territorio di San Cataldo arrivando alle porte di Caltanissetta (nei pressi del parco Dubini, dove si svolgeranno anche le operazioni di verifica ante gara) e si snoda lungo un percorso di 2560 metri. tornerà a disputarsi questa domenica dopo una sosta di sette anni dalla precedente prima edizione del 2015. Se al debutto gli iscritti furono 50 quest’anno hanno perfezionato l’adesione 64 piloti (11 storiche) e fra questi alcuni piloti non abituali o esordienti negli slalom ma che brillano nelle rispettive specialita. Come lo scalatore Ciro Barbaccia (Osella) o il funambolico rallista Pierluifi Fullone (Bmw M3), che sfidernno una folta pattuglia di agguerriti piloti di casa. Fra questi Rino Giancani (X1/9-Kawasaki), Fabrizio La Rocca e Marco Nicoletti che si cimenteranno nella Racing Start. La precedente edizione venne vinta dal trapanese Nicolò Incammisa (Radica)

Slalom di Babbaura, l’organizzazione

Grazie al contributo del Comune di Caltanissetta e di alcune aziende locali ed alla disponibilità dell’ASP di Caltanissetta che ci ha concesso l’uso del parco Dubini, siamo tornati a organizzare questa gara che ci auguriamo abbia il seguito che merita – dice il nisseno Eros Di Prima, titolare della società Tempo organizzatore della manifestazione – il cui elenco iscrotti premia le due città che ospitano la gara, Caltanissetta e San Cataldo, parte attiva e collaborativa con i loro sindaci l’Architetto  Roberto Gambino per Caltanissetta e l’Avv. Gioacchino Comparato per San Cataldo , coadiuvati dai rispettivi assessori al ramo Fabio Caracausi e Salvatore Citrano. Naturalmente premia anche noi e gli amici della San Cataldo Corse con i quali ci siamo impegnati al massimo delle nostre capacità per offrire una gara eccellente ai piloti che vengono da ogni parte della Sicilia ed uno spettacolo di prima qualità al pubblico che vedrà al via auto spettacolari. Inoltre ricorderemo due grandi appassionati e protagonisti del motorsport nisseno: Onofrio Giancani e Manlio Mancuso

Slalom Babbaurra, Il programma della manifestazione

Sabato 4 pomerigggio dalle 15 alle 19 al Parco Dubini avranno luogo le verifiche sportive e termine delle quali si conoscerà l’esatto numero di partenti. Domenica (chiusura del percorso dalle ore 7) alle 8 partirà la salita di ricognizione ed a seguire la gara vera e propria articolata su tre manche.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo