Minì 3° nella Qualifying Race di Macau

Minì, il piazzamento nella gara di qualifica a Macau

Terzo gradino del podio per Gabriele Minì nella Qualifying Race di Macau, prima gara del week-end di World Cup F3 sul tracciato asiatico. Nelle dieci tornate di competizione andate in scena questa mattina, le quali hanno assegnato le posizioni di partenza nella Main Race di domani mattina, il marinese della Theodore Racing-Prema si è classificato alle spalle del pole man di ieri, Luke Browning (Hitech), e dell’irlandese Alex Dunne, bravo a recuperare dalla sesta piazzola di partenza.

Il siculo, scattato dalla seconda posizione, ha provato subito il sorpasso sull’inglese all’esterno di curva 1, non riuscendo però nell’impresa a causa della traiettoria favorevole del rivale. Successivamente, nella ripartenza dell’unico regime di Safety Car della corsa provocato da “marasma” del primo giro, Minì ha ritentato il sorpasso su Browning nel medesimo punto, venendo beffato però all’interno da Dunne, il quale ha poi gestito senza grossi problemi la seconda piazza.

Un epilogo che lascia un pizzico di amaro in bocca, soprattutto dopo il passo mostrato tra libere e qualifiche, ma che non pregiudica nulla in vista della corsa di domani. A ridosso del podio si è classificato l’altro portacolori della Theodore, lo svedese Dino Beganovic – sempre a ridosso di Minì nel corso delle dieci tornate di gara odierne – seguito a ruota dal norvegese Dennis Hauger e dallo spagnolo Mari Boya, oltre dall’estone Paul Aron e dall’altro iberico Josep Martì. Completano la graduatoria della top dieci Isack Hadjar e Zane Maloney. Appuntamento alle 8.05 di domani mattina per la gara più lunga di questo fine settimana, la quale assegnerà la World Cup 2023 di F3.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo