29° Città di Partanna: tutto pronto per l’ultimo slalom della stagione

29° Città di Partanna, iscritti e programma della gara in programma nel week-end

Sono 58 i piloti iscritti per il 29° Città di Partanna, appuntamento conclusivo del Campionato Siciliano e della Coppa Slalom di 5° zona in programma questo fine settimana nel trapanese.

La gara organizzata dallo Sporting Club Partanna, inizialmente prevista in calendario per il mese di luglio ma poi spostata in coda alla stagione a causa delle alte temperature che si sono registrate in Sicilia durante quel periodo, assegnerà dei punti importanti per le graduatorie dei gruppi e delle classi, visto che l’assoluta è già andata al mazarese Salvatore Arresta, vincitore su Gloria del primo campionato siciliano di specialità della carriera. Le attività scatteranno domani pomeriggio dalle 15.30 con le classifiche verifiche tecniche e sportive di rito, le quali andranno in scena tra c.so Vittorio Emanuele e P.zza Falcone-Borsellino, ovviamente a “Partanna”. Queste andranno avanti fino alle 19.30, quando il Direttore di Gara pubblicherà l’elenco dei partenti per le manches della domenica.

Queste, tre sul percorso da km. 2,990 con 14 postazioni birillate, partiranno dalle 10.30 circa, anticipate alle 9.00 dalla salita di ricognizione utile per testare il funzionamento delle vetture. La chiusura del percorso avverrà alle ore 7,00, mentre la premiazione sarà effettuata dopo 45 minuti dell’apertura del parco chiuso, presso il Parco Archeologico in c.da Stretto a Partanna.

Gli attesi protagonisti

Tra i piloti pronti a giocarsi le posizioni di vertice della graduatoria assoluta ci saranno i trapanesi Nicolò Incammisa e Antonio Virgilio, entrambi su Radical SR4/1600, e il mazarese Girolamo Ingardia (Gloria C8/1600), oltre al saccense Salvatore Catanzaro (Gloria/1150) e il locale Antonio De Giorgio sulla fida Gloria B5/1150. A questi si aggiungeranno anche l’altro saccense Angelo Cucchiara (Bulla Sport Honda/1000) e il trapanese Salvatore Poma su un’altra SR4/1600.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo