Slalom Partanna: De Giorgio chiude la stagione in Sicilia

Slalom Partanna, i risultati assoluti e quelli di gruppo

Affermazione per Antonio De Giorgio nella 29° edizione dello Slalom Città di Partanna, ultima prova del Campionato Siciliano di specialità e della Coppa Slalom di 5° zona. Al termine delle salite cronometrate sul percorso da km. 2,990 (14 postazioni birillate) ubicato nel trapanese, il pilota di casa – al volante della fida Gloria B5 Evo Suzuki/1150 – è riuscito a conquistare la prima affermazione della stagione, concretizzando al meglio un’annata dove spesso si è ritrovato a battagliare per le posizioni di vertice della classifica assoluta. De Giorgio, autore del miglior riscontro nella prima “slalomata” di giornata, ha fermato il proprio best in 2’22″68, appena un decimo più rapido dell’altro pilota di casa Antonio Virgilio (Radical SR4 Suzuki/1600), autore anch’esso del proprio miglior tempo in Gara 1.

Salvatore Catanzaro | Foto Marino

I piazzati all’interno della top dieci

Sul terzo gradino del podio ha trovato posto il saccense Salvatore Catanzaro su Gloria/1150, bravo ad issarsi al comando della classifica in Gara 2 e 3, seguito dal vincitore della classifica riservata alle Silhouettes, Giuseppe Bocchetta (Fiat 127/1400), e dal veterano della specialità Nicolò Incammisa, sempre veloce e competitivo – nonostante la carta d’identità da 74 anni – a bordo della ben rodata Radical SR4 Suzuki/1600. Un’altra annata da incorniciare per il trapanese, presidente della Trapani Corse, sempre pronto a giocarsi le posizioni “nobili” della classifica.

Antonio Virgilio | Foto Marino

Il locale Vito Molinari (Gloria B5 Evo Suzuki/1150) ha trovato posto in sesta piazza, mentre il primatista tra le Speciali Slalom, il mazarese Agostino Bonsignore, ha portato la propria Autobianchi A112 Abarth/S3 in settima posizione. L’altro saccense Angelo Cucchiara, su Bulla Sport Honda/1000, ha chiuso in ottava piazza, mentre gli ultimi due piazzamenti nella top dieci assoluta sono andati ai palermitani Gianfranco Catalano (Chevy Sedan 34 Yamaha/1150) e dal primatista della E1-Italia, Francesco Castello, in gara nel trapanese su Fiat Cinquecento Sporting/1600-T.

Slalom Partanna, i vincitori nei Gruppi

Per quanto riguarda i gruppi, oltre i già citati De Giorgio (E2SS), Virgilio (E2SC), Bocchetta (E2SH), Bonsignore (SS) e Castello (E1), il saccense Pierluigi Bono ha svettato tra le mitiche Bicilindriche, ottenendo il massimo dalla sempre competitiva Fiat 500/700 gr.5, mentre il palermitano Marco Cannino – solitamente impegnato nei rallies – ha svettato tra gli Under23 e tra berline di serie sulla fida Citroen Saxo VTS/1600. Il comisano Biagio Cassibba ha primeggiato tra le RSP su Mini Cooper S JCW/1600, come l’altro saccense Calogero Bellavia (Peugeot 106/1600) e il marsalese Michele Chirco (1600) rispettivamente tra le RS e le “A”. Infine, il locale Bartolo Lucchese si è lasciato tutte alle spalle tra i Prototipi con la Fiat 126/P1. Dei 46 piloti verificati ieri, in 42 hanno completato almeno una manches di gara nel partannese.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo