Minì, debutto bagnato nei test in Bahrain

Minì, prima giornata caratterizzata da un clima inconsueto a Sakhir

Debutto stagionale condizionato dalla pioggia per Gabriele Minì in Bahrain, teatro della prima e unica sessione di test pre-season di Formula 3. Tornato a gareggiare con i colori della Prema, squadra con cui ha conquistato il titolo di F4 Italiana nel 2020, il marinese si è concesso le prime tornate dell’annata al volante della Dallara vicentina “griffata” Alpine, cominciando un lavoro che lo porterà, tra sole tre settimane, a gareggiare nel mondiale 2024 proprio i colori della compagine italiana.

Il racconto della prima giornata

Nella sessione di questa mattina, scattata alle ore 9.00 locali e caratterizzata da una forte pioggia – almeno nelle battute – il pilota siciliano ha completato solo sei tornate, ottenendo un crono di 2’00″104, circa sei decimi più lento della miglior prestazione ottenuta dall’irlandese Alex Donne, portacolori della MP Motorsport.

Da notare che la mattinata, proprio a causa della pioggia, ha costretto i piloti ad accumulare pochi chilometri, perdendo di fatto la prima e vera occasione di lavoro di questa tre giorni in medio-oriente. Nel pomeriggio, invece, con pista asciutta – anche se parecchio sporca a causa della sabbia portata in pista dalle forti raffiche del vento – Minì ha completato 15 giri con il miglior crono di 1’46″942 (5°), appena tre decimi più lento della sorpresa Noel Leon della VAR.

Un inizio a rallentatore, dovuto alle condizioni proibitive che si sono registrare quest’oggi in Bahrain, che il siciliano e la squadra proveranno a lasciarsi alle spalle già a partire da domani, quando andranno in scena due ulteriori sessioni a partire rispettivamente dalle 9.00 e le 13.30.

Minì, i tempi tra mattina e pomeriggio

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo