Minì, tanti chilometri nella seconda giornata di test in Bahrain

Minì, i tempi della seconda giornata di test in Bahrain

Tanti chilometri per Gabriele Minì nella seconda giornata di test pre-season della F3 sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Dopo le difficoltà della prima giornata provocate dal meteo poco clemente in medio-oriente, il marinese quest’oggi si è concesso diverse tornate a bordo della Dallara F3 “griffata” Prema, raccogliendo dati e informazioni importanti non solo in termini di set-up, ma anche sul piano del feeling nelle varie condizioni di utilizzo della vettura. Alla mattina, Minì ha lavorato prevalentemente con serbatoi scarichi, chiudendo diversi run con gomme nuove e di media usura.

Lavoro di set-up e di ottimizzazione del pacchetto

Un lavoro finalizzato principalmente alla qualifica e alla ricerca del “limite” con la vettura. Nella seconda sessione, andata in scena subito dopo l’ora di pranzo (ore 13.30), invece, il marinese ha completato ben 36 tornate, focalizzandosi principalmente sul passo e sulla ricerca del set-up ottimale con un elevato quantitativo di carburante. Un lavoro già iniziato ieri, anche se rallentato dalle condizioni atmosferiche e dallo sporco in posta, che servirà a lui e alla squadra per il debutto sempre in Bahrain fissato per il 2 e 3 marzo.

Minì, alla mattina, ha completato 11 giri con un best crono di 1’47″304 (3° crono nella graduatoria dei tempi), mentre al pomeriggio non è riuscito a scendere sotto l’1’47″861 (14°). Il siciliano tornerà in pista domani per l’ultima giornata di test prima del debutto di inizio marzo. L’attività in pista, come accaduto ieri e oggi, verrà divisa in due sessioni: una alla mattina, con semaforo verde alle 9.00, e una al pomeriggio con partenza alle 13.30 ora locali.

Minì, i tempi della giornata

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo