Porsche Southern Europe: Guirreri (quarto in qualifica) penalizzato

Un giro secco, a pochi secondi dallo scadere del tempo utile, da cui è venuto fuori il suo migliore responso di 1’34″740 che lo avrebbe collocato in quarta posizione su un totale di 30 piloti in pista. Un tempo di tutto rispetto, con cui Giuseppe Guirreri si è subito piazzato in seconda fila, prima della penalizzazione per un track limits e un successivo Code 60 che lo hanno invece inesorabilmente relegato sul fondo dello schieramento.

Il siciliano è stato oggi protagonista (nel bene e nel male) nelle qualifiche del terzo appuntamento della Porsche Sprint Challenge Southern Europe. Sui 4.005 metri del circuito di Valencia, il pilota del team Raptor Engineering ha fatto nuovamente vedere di avere il giusto potenziale per inserirsi nel gruppo dei primi. Ma ancora una volta le cose per lui non hanno girato per il verso giusto. Stesso discorso nel secondo turno, quando ha concluso 19° dopo avere fatto molto bene, compiendo però un piccolo errore nel primo settore che gli ha impedito di posizionarsi nella top-10.

Il sammargheritese sarà pertanto costretto a compiere due gare in rimonta. L’obiettivo è quello di guadagnare quante più posizioni possibili. La prima gara scatterà alle 13, mentre Gara 2 (sempre della durata di 35 minuti) è in programma alle 15.30. Entrambe verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato, raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/@SprintChallengeSE.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo