Nucita, ufficiale l’impegno nel Tricolore Assoluto Rally 2024

Nucita in vettura già dal prossimo Rally del Ciocco

Andrea Nucita tornerà a correre nel Campionato Italiano Assoluto Rally e lo farà con una Hyundai i20N. Con il sostegno di Friulmotor, team che ha realizzato i programmi ufficiali della filiazione nazionale dal 2021 ad oggi, e Hyundai Rally Team Italia, il pilota di Santa Teresa Riva avrà la possibilità di gareggiare nella massima serie “Tricolore” già a partire dal “Rally del Ciocco “, prima prova del Campionato Italiano in programma il prossimo 15 e 16 marzo.

Il siciliano sarà navigato da Rudy Pollet, con il quale ha condiviso le ultime stagioni sportive, e avrà Michelin come fornitore degli pneumatici. Nucita, classe 1989, ha vinto con la i20 R5 della casa coreana l’edizione 2018 del Targa Florio. Nel suo palmares vanta un successo nel Campionato Italiano Produzione nel 2013, un primato nella Finale della Coppa di Zona a Como nel 2020 e un’affermazione nel Campionato Italiano 2 Ruote Motrici nel 2021.

Le parole di Andrea Nucita

“Sono entusiasta del programma e di correre con Hyundai. Sono sicuro che si svilupperà una collaborazione proficua con Hyundai Rally Team Italia, con Friulmotor, con cui ho già corso nel 2023 e con Michelin. So che ci saranno importanti sviluppi sulla macchina da parte di Hyundai Motorsport. L’obiettivo è risultare sin da subito competitivi e disputare una ottima stagione”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo