Honda: sportività con CBR 600 RR 2024 [FOTO]

Honda CBR 600 RR 2024, le curiosità in breve e le foto

di Fabio Di Giorgi

Torna sul mercato una supersportiva iconica dopo un’assenza di due anni. Il motore è a quattro tempi, raffreddato a liquido, con distribuzione a quattro valvole per cilindro che eroga 121 CV a 14.250 giri/min e una coppia di 63 Nm a 11.500 giri/min.; dotato dell’immancabile sistema di iniezione elettronica Ride-by-Wire necessario per la selezione delle diverse modalità di guida disponibili.

Per il “controllo” delle esuberanti prestazioni della “media” Honda disponibili i più avanzati controlli elettronici tra cui la piattaforma inerziale IMU a sei assi, il cornering ABS, il quickshifter e il controllo di trazione multilivello. Il telaio è in alluminio e presenta un’architettura a doppio trave.

La forcella anteriore è a steli rovesciati da 41 mm e la sospensione posteriore è dotata di monoammortizzatore, il tutto ampiamente regolabile. I freni sono a disco Brembo, con pinze a quattro pistoncini all’anteriore e a due pistoncini al posteriore. Tre i colori: rosso, bianco e nero. Prezzo decisamente conveniente per farsi perdonare l’assenza: 11.990 euro.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo