Slalom del Satiro, motori accesi per la 7° edizione

Slalom del Satiro, si apre il Siciliano 2024. Info e orari

Tutto pronto a Mazara del Vallo per la 7° edizione dello Slalom Automobilistico del Satiro, primo appuntamento del Campionato Siciliano di specialità. La competizione, organizzata dalla Promoter Kinisia di Peppe Licata con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, oltre che in collaborazione con la Delegazione Regionale di AciSport, tornerà a disputarsi dopo un anno di stop sul percorso da 2.500 ubicato lungo la SP50 che separa Salemi con Mazara del Vallo.

L’attività del fine settimana scatterà sabato pomeriggio alle 15.00, presso Piazza della Repubblica a Mazara, con le classifiche verifiche tecniche e sportive che serviranno per stabilire non solo gli ammessi alla corsa, ma anche l’ordine di partenza delle tre manches della domenica. Queste, anticipate da una salita di “ricognizione” utile per testare il funzionamento delle vetture da parte dei piloti, diventata obbligatoria da Regolamento dallo scorso anno, scatteranno alle ore 10.30 circa. La contesa si disputerà su 11 postazioni di allenamento e la classifica verrà stilata in base ai migliori crono ottenuti nell’arco delle tre “birillate”.

Giuseppe Licata, presidente del Promoter Kinisia

“Lo Slalom del Satiro, giunto alla settima edizione, è un evento automobilistico che celebra non solo la competizione sportiva, ma anche il ricco patrimonio culturale di Mazara del Vallo. Il Satiro, figura mitologica legata alla storia e simbolo di questa città, conferisce un tocco di fascino a questa competizione. Una gara come questa vuole valorizzare la tradizione e l’identità della comunità, combinando l’emozione dello sport automobilistico”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo