Minì svetta nelle prove libere a Melbourne

Minì subito il più veloce in Australia

Miglior tempo per Gabriele Minì nella prima e unica sessione di prove libere della Formula 3 sul tracciato dell’Albert Park, teatro del secondo appuntamento del campionato “cadetto” 2024.

A conferma dell’ottimo feeling con il tracciato australiano, già mostrato lo scorso anno all’esordio assoluto, il pilota siciliano è riuscito a trovare fin da subito un gran ritmo con la propria Dallara targata Prema, migliorando costantemente i propri riscontri cronometrici al vertice della graduatoria della sessione. Alla fine, con 17 giri all’attivo, il siculo ha fermato il cronometro sull’1’33″225, circa tre decimi più rapido dell’altro italiano sulla griglia, Leonardo Fornaroli, portacolori della Trident.

Minì, feeling ok con l’Albert Park di Melbourne

Una prestazione “concreta”, netta, che fa ben sperare gli appassionati e la squadra in vista delle qualifiche ufficiali di questa notte. Minì, già dalla prima tornata, si è issato al comando della classifica generale e tornata dopo tornata è riuscito a “ritoccare” i propri tempi, rivelandosi non avvicinabile dagli avversari, compresi i compagni di squadra Dino Beganovic e Arvid Lindbald, autori del terzo e quarto tempo della mattinata e lontani ben sei decimi dal riscontro ottenuto dal pilota della Alpine Academy.

Un gap ampio che il siciliano cercherà di ribadire nel proseguo di questo importante fine settimana di gara in Australia Infine, a completare la top cinque, l’attuale leader della classifica Luke Browning della Hitech, ancora alla ricerca del miglior set-up sul veloce impianto dell’Albert Park. Minì&Company torneranno in pista alle 4.00 di questa notte, in diretta sempre su Sky Sport F1 HD e NowTV, per la sessione di qualifica che stabilirà la griglia di partenza della Feature che scatterà domenica mattina.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo