Rally Valle del Sosio, i risultati nelle classi

Rally Valle del Sosio, gli equipaggi vincitori nelle classi

Sono 20 in totale gli equipaggi che si sono affermati nelle classi nel Rally Valle del Sosio, primo appuntamento della nuova Coppa di 9° Zona e del Campionato Siciliano. Oltre alla coppia che si è aggiudicata il gradino più alto del podio nell’assoluta, ovvero quella composta da Marco Pollara e Maurizio Messina su Skoda Fabia R5, in top cinque si sono classificati i vincitori della Rally4, ovvero Bartolomeo Mistretta e Gaspare Beninati (Peugeot 208 GT Line), che si sono lasciati alle spalle Agostino Craparo-Giovanni Lo Verme (Mitsubishi Lancer Evo IX) e Salvatore Scannella-Francesco Galipò (Peugeot 106 Rallye), primatisti rispettivamente tra le N4 e le A6. I secondi, inoltre, si sono aggiudicati la graduatoria riservata agli Under 23. Dentro la top dieci assoluta hanno trovato posto anche Rosario Cannino e Giuseppe Buscemi, bravi su Peugeot 208 VTi a lasciarsi tutti alle spalle tra le Rally4-R2.

Rally Valle del Sosio, tutti i primatisti nelle classi

Giuseppe Aerò-Alessandro Solvano, a bordo di una Renault Clio, hanno svettato tra le S1600, mentre Andrea Licata-Salvatore Giglio (Renault Clio) e Filippo Bellini-Alessandra Gregorio (Mitsubishi Evo X) si sono aggiudicati il gradino più alto del podio tra le Rally5 e le R4. Quest’ultimi, in aggiunta, hanno fatto loro la graduatoria riservata agli Over. A seguire, scorrendo la graduatoria assoluta, troviamo tra i vincitori di classe Mario Bellanca-Mauro De Luca (Peugeot 106 Rallye/K10), Vittorio Governali-Salvatore Ligotino (Renault Clio/N3), Vincenzo La Greca-Kevin Schepisi (Peugeot 106 Rallye/N2), Michele Antinoro-Marco Cirrito (Peugeot 106 Rallye/A5), Gabriele Buscarono-Gregorio Polacchino (Fiat Punto/RSD2000) e Salvatore Festosi e Francesco Vercelli, bravi a svettare su Citroen Saxo VTS di classe RS1600P.

A seguire, subito alle spalle di quest’ultimi, si sono classificati i vincitori tra le RS2000 e le A0, ovvero le coppie formate da Gianluca Licitra-Michele La Fico (Alfa Romeo 145 Quadrifoglio) e Fabio La Greca-Marisa Insalato (Fiat Seicento). Infine, primatisti di classe anche Nicola Venuto-Giovanni Lo Neri (Peugeot 207/RSH1.6TB), Martino Pratile-Giuseppe Rappa (Peugeot 106 Rallye), Giovanni Di Gregorio-Salvatore Palazzolo (Peugeot 106 Rallye/RS1600) e Massimiliano Minutoli e Mariasole Minutoli (Peugeot 106 Rallye/RS1400).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo