Attesa a Triscina per l’apertura del Campionato Italiano ACI Karting

Campionato Italiano Aci Karting, apertura a Triscina. Il comunicato stampa

Siamo arrivati alla vigilia della 64.ma edizione del Campionato Italiano ACI Karting, disputato ininterrottamente fin dal 1961, ed è già molto avvincente l’interesse per l’apertura del Tricolore con la prima prova da disputarsi in Sicilia, sul rinnovato Circuito Internazionale di Triscina (Trapani), dove è attesa una importante adesione.  In pista scendono le categorie MINI GR.3 Under 10, MINI Gr.3, OK-N, OK-N Junior, KZ2 (con KZ2 Under 18 con classifica a stralcio), e KZ2 Master (per gli Over 40), e molti fra i più qualificati team di livello nazionale e internazionale.

Modalità di iscrizione all’evento

Le iscrizioni devono pervenire all’indirizzo dei singoli organizzatori entro le ore 18:00 del lunedì precedente la gara. La tassa di iscrizione è di Euro 500,00 + IVA per ogni prova. Le domande pervenute all’organizzatore oltre il lunedì precedente la gara non sono accettate. Nella quota della tassa di iscrizione è incluso:: l’iscrizione al Campionato italiano ACI Karting, la promozione del Campionato italiano ACI Karting e le prove libere del venerdì. 

Servizio navetta pista-hotel

Da mercoledì 17 aprile a domenica 21 aprile  2024, il circuito di Triscina mette a disposizione dei piloti e degli accompagnatori il servizio navetta gratuito dall’hotel alla pista e viceversa, prenotando il transfer presso la segreteria del circuito, oppure per e-mail a: info@circuitotriscina.com.

Il format del Campionato Italiano

– Giovedì: prove libere;
– Venerdì: prove libere, prove libere ufficiali, prove di qualificazione;
– Sabato: manches di qualificazione;
– Domenica: Diretta TV fase finale con Gara1 e Gara2.
Al termine di Gara 1 e di Gara 2 i primi tre classificati di ogni classe ricevono i premi d’onore previsti dall’Organizzatore. All’interno della classe KZ2 è prevista una premiazione per la KZ2 Under 18 e per la KZ2 Master.

Il Campionato Italiano ACI Karting 2024

– Campione Italiano Karting Conduttori MINI Gr.3 Under 10 (nati dal 1° Gennaio 2014);
– Campione Italiano Karting Conduttori MINI Gr.3;
– Campione Italiano Karting Conduttori OK-N J;
– Campione Italiano Karting Conduttori OK-N;
– Campione Italiano Karting Conduttori KZ2;
– Campione Italiano Karting Conduttori KZ2 Under 18 (nati dal 1° gennaio 2006);
– Campione Italiano Karting Conduttori KZ2 Master (nati fino al 31 dicembre 1983).

Importante programmazione Media

Su ACI Sport TV (sul canale 228 di Sky e 52 di Tivù-Sat) l’evento potrà essere seguito in diretta TV, diretta Live Streaming e on demand sul sito www.acisport.it, e nella pagina Facebook del Campionato Italiano ACI Karting all’indirizzo https://www.facebook.com/ACIKarting. Un servizio televisivo sarà trasmesso la settimana successiva su ACI Sport TV, RAI Sport e altre emittenti nazionali e di area su tutto il territorio nazionale. Sul Corriere dello Sport martedì 23 aprile, pagina speciale con foto e commenti sull’evento. Su ACI Radio sono previsti collegamenti e interviste. Sul sito ACI Sport sono pubblicati comunicati stampa a presentazione e commento, un’ampia fotogallery, risultati, classifiche di campionato, link per Live Timing e Live Streaming.

Questo contenuto è un comunicato stampa. Non è passato dal vaglio della redazione. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore (AciSport)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo