Guirreri prova a Triscina, Minì nel paddock

C’è un pizzico di glamour alla siciliana nel paddock di Triscina. In pista questo week-end anche Giuseppe Guirreri. Un fuori programma per il pilota sammargheritese, reduce dai test ufficiali del Lamborghini Super Trofeo Europa che si sono svolti a Imola lo scorso fine settimana, in vista del primo appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che lo vedrà al via il 20 e 21 aprile proprio sul circuito del Santerno.

Niente pausa, dunque, per Guirreri, oggi e domani impegnato nei test al volante di un kart del team Vrt Parolini sulla pista siciliana, la stessa che proprio tra una settimana ospiterà il primo appuntamento del Campionato Italiano Aci Karting.

A Triscina, Guirreri ha ritrovato nel paddock Gabriele Minì, che proprio con il team Parolin ha costruito parte del suo successo agli inizi della propria carriera, prima di approdare in monoposto e vincere subito il titolo della F4 italiana nel 2020. Il marinese, dopo un inizio di stagione molto positivo nel Fia Formula 3 culminato con il podio di Melbourne (attualmente è secondo in campionato a cinque punti dalla leadershio), ironia della sorte tornerà in azione proprio a Imola per il terzo appuntamento della serie in programma nel week-end del 18 e 19 maggio.

Intanto a Triscina, oltre a Guirreri, sta girando anche Raffaele Minì, fratello più piccolo di Gabriele, che lo scorso febbraio proprio con il team Vrt ha ottenuto la sua prima affermazione sempre sul circuito trapanese nella categoria Mini Gr.3.

(nella foto Giuseppe Guirreri con Gabriele Minì e Vincenzo Vacante, del team Vrt Parolin)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo